Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Redirect o spazio web per indicizzazione

Ciao a tutti
    ho un dominio sul quale ho caricato un sito ed ho acquistato altri domini con il nome di alcuni servizi offerti dall'azienda.
    Ai fini dell'indicizzazione è meglio acquistare per questi domini solo il redirect o anche lo spazio web e all'interno del sito inseirire solo un redirect al sito principale?
    Vorrei che quando un utente digita su un motore di ricerca il nome di un servizio, il dominio da me acquistato compaia almeno nella prima pagina.
    Grazie mille

premesso che (anche tu) stai confondendo il significato di indicizzazione con posizionamento... e sperando che non confondi anche lo strumento del redirect con il frameset...

se metti un redirect su un nuovo dominio, questo è come se non esistesse per i motori di ricerca, infatti non verrà indicizzato e quindi ti servirà solo per quei pochissimi che digitano il nome del dominio direttamente nella barra degli indirizzi.
    ai fini dell'indicizzazione e del posizionamento è inutile.

se metti un frameset su un nuovo dominio, questo sarà indicizzato, però sarà posizionato malissimo in quanto privo di contenuti propri.
    ai fini dell'indicizzazione è utile, ma ai fini del posizionamento è quasi inutile anche per quel dominio che vuoi far arrivare in prima pagina.

per migliorare il posizionamento di un dominio agendo dall'esterno, l'unica cosa che funziona è farlo linkare da siti con contenuti propri e preferibilmente ben posizionati.

Utente di HTML.it L'avatar di luigi.gam1
    Quoto Passante.

Credo la tecnica migliore che puoi iniziare per un posizionamento basato sugli url è quella dei Microsites.

Poche parole chiave molto in focus su ciò che ti serve, sito statico e fine ottimizzazione onpage.

eccone un esempio: costumipiscina.it un piccolo sito di poche pagine che rimanda per approfondimenti al sito del cliente finale, la parola chiave sta nell'url stesso.

Questo da solo porta circa 2000 visitatori mese.

Ciao E BUON LAVORO

Permessi di invio