Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Cambio url senza redirect

    Ciao a tutti!
    Sto lavorando come link builder per un portale di affitti ed ho comesso una ingenuità incredibile... ho cambiato l' url di una pagina senza applicare un redirect. Questa pagina era ottimizzata per una data parola chiave, ed ora quando si digita su google quella parola il sito compare sulla 5 pagina mentre prima era in terza posizione!!!

    Ora ho ripristinato l'url vecchio e rigenerato la sitemap, basta questo per risalire la SERP?

    Avete qualche consiglio per recuperare questo disastro?

    Grazie!

  2. #2
    magari sarebbe utile sapere quanto tempo è trscorso dall'errore e quanto dalla correzione.

    se non si tratta di molti mesi, secondo me dovrebbe tornare tutto a posto a condizione che nel frattempo i siti che linkano non abbiano perso valore a causa del link rotto... cioè il danno lo hanno ricevuto più loro!

  3. #3

    Tempo

    Ciao, e grazie per avermi risposto.
    tutto è successo nel giro di due giorni. Ho cambiato l'url e fatto alcune modifiche per ottimizzare la pagina e questa pagina è quasi immediatamente sparita dalla serp. Nel giro di due giorni ho ripristinato l'url originale e ora sono in attesa...

  4. #4
    beh devo ammettere che la rapidità di reazione di google è stata davvero impressionante!! facci sapere se sarà altrettanto rapido a rimettere tutto a posto... comunque a mio parere google non ha alcun motivo razionale per penalizzare in modo permanente dei contenuti importanti che sono stati coinvolti in un brevissimo incidente.

    anche se non è proprio la stessa cosa, forse ti può tranquillizzare sapere che ho testato la sparizione dalla prima posizione in serp, per circa tre settimane, a causa dell'inserimento di un tag noindex.
    una volta tolto è tornato tutto esattamente come prima nel giro di pochi giorni (esperimento provato più di una volta).

  5. #5
    Secondo me potevi anche lasciare l'url nuovo e inserire il redirect in seguito. Sarebbe passato un po' di tempo ma Google lo avrebbe rilevato e avrebbe passato la forza della pagina di prima a quella nuova!
    Realizzazione siti web
    Contest vinci un'ottimizzazione SEO per il tuo sito - http://www.dgprintonline.com/contest...i-ricerca.html

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.