Ciao a tutti,
sono nuovo del forum ma seguo da molto il sito... E devo dire che mi ha aiutato moltoHo 17 anni, una grande passione per il canto ed ora voglio imparare a creare dei siti web!
Mi sono avventurato in questi giorni nell'apprendimento dei CSS per la realizzazione di una mia pagina web. Ma ho riscontrato un primo problema, vi spiego...
Nella mia pagina c'è una foto abbastanza grande posizionata al centro dello schermo e sopra a questa foto, tramite i codici .Caption ho inserito un link con uno sfondo semi-trasparente scrivendo ENTER. Il problema sta nel fatto che se io rimpicciolisco la finestra, l'immagine si adatta, ma il link no! diventando sproporzionato rispetto alla pagina. Io voglio che il link sia in proporzione su di un qualsiasi schermo anche se la finestra viene rimpicciolita e che possibilmente sia compatibile con tutti (o quasi) i browser. Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno
Ho usato questo codice per la pagina .html (A cosa serve "alt" nel codice img?)
E questo il codice del foglio CSS:codice:<!DOCTYPE html> <html> <head> <title>Tommaso Gregianin</title> <style type="text/css" media="screen">@import "style1.css"; </style> </head> <body> <center> <p class="padding"> <div class="caption"> [img]foto1.jpg[/img] <span> <a href="home.html">Enter </span> </div> </p> </center> </body> </html>
codice:body { font: 100.01%; background-color:black; } p1.margin { margin-left:2%; margin-right:2%; } p.padding { padding-top:5.1%; } h1 { color:#E4E4E4; text-align:center; } .caption { font-family: Lucida Grande; font-size: 10px; float: center; margin: 0%; padding: 0%; position: relative; overflow: hidden; } .caption img { float: center; margin: 0%; padding: 0%; background: #fff; border: none; } .caption span { float: center; margin: 0%; padding: 20px; width: 100%; color: #dedede; background: #222; /* browser che non supportano rgba */ background: rgba(0,0,0,0.7); position: absolute; left: 0%; bottom: 0%; } .caption span strong { font-weight: bold; font-size: 600%; text-transform: uppercase; display: block; padding-bottom: 0%; }p1 { color:#E4E4E4; font-family:"Lucida Grande"; font-size:20%; } p { color:#E4E4E4; font-family:"Lucida Grande"; font-size:20px; } div#testo { border:2px solid #E4E4E4; width:300px; float:center; text-align:center; color:#E4E4E4; font-size:20px; font-style:italic; font-weight:bold; }

Ho 17 anni, una grande passione per il canto ed ora voglio imparare a creare dei siti web!
Rispondi quotando