Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di HammerFist

Schermare casella input text

Salve ragazzi,
    è possibile schermare una input text?
    mi spiego, in un form ho un input text che si riempie di testo tramite javascript...
    ora questa casella di testo non deve permettere la digitazione,
    perciò non posso renderla disabled... anche perchè altrimenti non passa come
    parametro il testo inserito...
    quindi ho pensato che forse è possibile creare uno schermo trasparente tipo un div
    che non permetta di cliccarci sopra per digitare...è possibile?
    oppure mi consigliate di creare un campo hidden su cui copiare il testo e disabilitare
    la casella visibile?
    Forumista Kriptoniano

Utente di HTML.it
    creare uno schermo trasparente tipo un div che non permetta di cliccarci sopra per digitare...è possibile
    E` una cosa possibile.
    Per sovrapporre due oggetti, occorre usare i posizionamenti (cosa non semplice, per cui e` sconsigliabile a chi inizia - il problema e` il loro comportamento al variare delle dimensioni della finestra) poi per decidere il livello si usa l'attributo z-index.

Altra possibilita (visto che comunque usi JS), e` riabilitare il campo all'evento onsubmit.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    Usa readonly

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    c'è l'attributo readonly per le input di testo
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it
    creare uno schermo trasparente tipo un div che non permetta di cliccarci sopra per digitare...è possibile
    E` una cosa possibile.
    Per sovrapporre due oggetti, occorre usare i posizionamenti (cosa non semplice, per cui e` sconsigliabile a chi inizia - il problema e` il loro comportamento al variare delle dimensioni della finestra) poi per decidere il livello si usa l'attributo z-index.

Altra possibilita (visto che comunque usi JS), e` riabilitare il campo all'evento onsubmit.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it L'avatar di HammerFist
    Originariamente inviato da Mich_
    sì, credo che sia la soluzione ottimale.
    Grazie a tutti
    Forumista Kriptoniano

Permessi di invio