Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Fotografi a me

  1. #1

    Fotografi a me

    Ciao, dovrei regalare a mio fratello una macchina fotografica in sostituzione di una obsoleta compatta.
    Ha fatto un corso di fotografia quindi non è alle prime armi e non la userebbe in automatico come spesso accade.
    Cercando tra i vari siti ho trovato che la Canon EOS 1100D risulta essere una buona reflex, non troppo tecnica ma nemmeno un giocattolino.

    Conferme e consigli?
    !!!YO NO BAJO!!!

  2. #2
    Non posso aiutarti dato che appartengo al "lato oscuro della forza"
    Comunque la Canon 1100D dovrebbe corrispondere più o meno, come fascia di prezzo e caratteristiche, alla Nikon 3100. In pratica una entry level senza infamia e senza lode adatta a chi si approccia per la prima volta al mondo delle reflex.
    Personalmente prenderei qualcosa con caratteristiche superiori per non rischiare di starci stretto dopo averne appreso per bene le caratteristiche.
    Ovviamente, non è la fotocamera a fare un buon fotografo per cui non è necessario spendere eccessivamente, ma ci sono caratteristiche, per me, irrinunciabili quali ad esempio la doppia ghiera, il display superiore, il pentaprisma e la presenza di tasti di accesso veloce alle funzionalità per evitare di dover passare sempre attraverso il menu.
    Io possiedo una Nikon D90 che, pur essendo ormai datata, è ancora reperibile, vista la notevole richiesta, a prezzi davvero interessanti.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

  3. #3

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.