Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Errore semplice di PHP, ma non capisco quale.

Buongiorno a tutti,
    mi chiamo Federico, sono un nuovo utente e vorrei diventare parte attiva di questo utilissimo forum ( in un futuro lontano perchè per ora le mie competenze sono molto terra terra).
    Sono un perito informatico, ma da più di 3 anni ho abbandonato il mondo dell'informatica per scegliere un altro percorso formativo all'università.
    Tuttavia, ho deciso di rivedere le mie conoscenze informatiche, ferme da anni al C/C++ e SQL. Ho appena comprato un libro " Sviluppare appliczioni con PHP e MYSQL" Apogeo 2012.

Vi scrivo per cercare di risolvere un problema veramente "stupido", vorrei capire che tipo di errore ho fatto. Al capitoloterzo di questo libro vengono spiegate le variabili e i vettori, nulla di nuovo e complicato, ma una volta che vado a fare un esempio, scrivendo il codice di una pagina web questa non mi restituisce le informazioni che chiedo.

Premetto che ho scritto il codice usando notepad++ e ho scritto esattamente quanto riportato nell'esempio del libro, ho salvato il file in formato .php, e ho XAMPP perfettamente funzionante, con Apache e MySql operativi.

<!DOCTYPE html>
    <html lang="it">
    <head>
    <meta charset="utf-8">
    <title> Data di oggi </title>
    </head>
    <body>

Esempi :
    <?php
    echo "buona giornata";
    $var1 = 'PHP';
    $var2 = 5;
    $var3 = $var2 +1;
    $var2= $var1;
    echo $var1;
    echo $var2;
    echo $var3;
    echo $var1.'rules!';
    echo "$var1 rules!";
    echo '$var1 rules';
    ?>
    </p>
    </body>
    </html>

Noto che, una volta compilato il codice, Notepad++ mi mette in rosso le parole : lang, charset,<?php e ?>. Ho scritto qualcosa in forma sbagliata??

Vi chiedo gentilmente di aiutarmi a capire dove ho sbagliato, visto che non riuscire ad effettuare gli esempi già al capitolo 3 è un po' demotivante .

Un saluto a tutti!!
    Federico