Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di allin81

form carta di credito per pagamento su paypal

Ciao a tutti
    è possibile creare un form per poi inviare i dati della carta di credito dell'utente ad una pagina di paypal, contenente i campi:??

- numero della carta
    - nome sulla carta
    - scadenza carta
    - codice ccv della carta

Devo avere necessariamente l'ssl sul mio sito o basta che la pagina di invio (di paypal) sia sotto ssl?

Avete qualche esempio che posso seguire?

Grazie

Re: form carta di credito per pagamento su paypal

Originariamente inviato da allin81
    Ciao a tutti
    è possibile creare un form per poi inviare i dati della carta di credito dell'utente ad una pagina di paypal, contenente i campi:??

- numero della carta
    - nome sulla carta
    - scadenza carta
    - codice ccv della carta

Devo avere necessariamente l'ssl sul mio sito o basta che la pagina di invio (di paypal) sia sotto ssl?

Avete qualche esempio che posso seguire?

Grazie
    NON FARTI METTERE ASSOLUTAMENTE I DATI DELLA CARTA DI CREDITO SUL TUO SITO! Metti il pagamento tramite Paypal, poi ci pensa paypal a gestirlo, in maniera sicura, rispondendo alle autorità in caso di casini. E poi una semplice considerazione: l'utente un pò più smart di broccolo non si mette a dare la carta di credito a siti di un pinco-pallo qualsiasi... vabbeh, l'utente comune lo fa, io per esempio no. Dal punto di vista legale, se non fai salvataggio dei dati su un tuo db personale, non dovresti avere problemi anche se non so di preciso la norma nel caso, ma non capisco perchè devi rischiare guai visto che quei dati poi manco te li conservi sul tuo di db.
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

si infatti, non voglio salvare nessun dato, volevo solo interfacciarmi a paypal pero' inserendo un modulo sul mio sito.
    A quanto pare devo inviargli direttamente il link per poter fare il pagamento?
    Volevo solo semplificargli la cosa

si infatti, non voglio salvare nessun dato, volevo solo interfacciarmi a paypal pero' inserendo un modulo sul mio sito.
    A quanto pare devo inviargli direttamente il link per poter fare il pagamento?
    Volevo solo semplificargli la cosa
    scusa, hai mai pagato con paypal? non mi pare che sia complicato, clicchi sul bannerino "paga con paypal" e ti si apre sostanzialmente paypal che ti chiede i dati della carta, mi pare semplice... puoi anche farlo te il modulo (cmq sotto certificato ssl che costa dai 250 euro in su), però sinceramente ti complichi tanto la vita e ti esponi a rischi che, credo, il progetto che stai eseguendo non richiede

dal punto di vista personale, già mi gira quando devo dare i miei dati della carta ad Amazon o Apple, figurati se devo darli ad un pinco pallo qualsiasi (senza offesa) Come utente preferisco sempre inserirli su siti di cui sono mediamente sicuro, tipo Paypal. Se guardi, neanche Ebay ha il modulo integrato di Paypal quando acquisti, nonostante ebay si sia comprata paypal (o viceversa, non ricordo)...

si infatti, non lo metto in dubbio che qualcuno dovrebbe non essere sicuro del mio sito visto che magari non mi conosce.
    Ad ogni modo, si puo' fare qualcosa che, una volta pagato su paypal, ridirige l'utente su una mia pagina di ringraziamento in modo da inserire nel database i suoi dati (non quelli della carta) in modo da tener traccia anche della conversione?

si infatti, non lo metto in dubbio che qualcuno dovrebbe non essere sicuro del mio sito visto che magari non mi conosce.
    Ad ogni modo, si puo' fare qualcosa che, una volta pagato su paypal, ridirige l'utente su una mia pagina di ringraziamento in modo da inserire nel database i suoi dati (non quelli della carta) in modo da tener traccia anche della conversione?
    certamente, lo fà paypal. Leggiti la documentazione per developer che ha anche gli esempi a riguardo.

Permessi di invio