Salve,
Sto lavorando ad un progetto di Matchmaking/Matchfinder, ovvero un sistema in cui dei team (opportunamente registrati tramite altro) possono liberamente cercare sfidanti per un certo giorno ad una certa ora fissata. Questi sono i punti di cui non mi è chiara la risoluzione
1 - Il team che propone la sfida alla community, deve impostare una data e un orario. Bene, questo è semplice. Ma come faccio ad imporre che questo "match" può essere confermato da un team avversario solo, al massimo, 1 ora prima dell'ora fissata (di quel giorno) ? E dopo quel limite di un'ora far scomparire del tutto, dal db, la richiesta di match?
2 - Una volta confermato il match, entro il limite, dal team avversario, entro la mezzanotte di quel giorno entrambi i team devono entrare e confermare il risultato. Nel caso in cui superi la mezzanotte e nessuno ha inviato il risultato, il match si elimina dal db, mentre se almeno un team ha confermato, viene immesso quel risultato (questo è semplice, ma vorrei sapere come effettuare il controllo alla mezzanotte)
3 - Una volta che almeno un team ha confermato, si hanno 45 minuti di attesa per la conferma del team opposto. Passati quei 45 minuti viene confermato il risultato dato dal primo team. Come faccio il controllo dei 45 minuti?
Io avevo pensato a dei cookie, ma la cosa non mi soddisfa molto. Potete consigliarmi qualche funzione di PHP che gestisca bene orario e data, e da considerarsi che i dati vengono immagazzinati in un db mysqli.
Grazie

Rispondi quotando