Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di teogu
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    120

    Soldi SISAL... dove finiscono?

    Mi sembra che si accumulino parecchi milioncini diretti alle casse dello stato... ieri ho provato a cercare di capire che fine fanno, ma non ce l'ho fatta. Magari c'ho dedicato poco tempo boh.
    Il dubbio resta, che fine fanno?
    C'è chi parla di capitoli per il patrimonio artistico... ma visto che tracciano tutto di noi, non è possibile verificare la tracciatura di questi?
    Qualcuno lo sa?

    vai su www.deliriousboys.it se ne hai il coraggio...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di nazgul
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    190
    La Sisal è un'azienda privata quindi gli incassi vanno a loro non allo stato, il quale prende comunque una percentuale perchè la sisal ha la concessione dei giochi d'azzardo dal Monopolio di Stato, francamente poi cosa faccia di questa percentuale non so dirti.
    HIC SUNT LEONES
    Ma tu come campi? Mah faccio cose...vedo gente
    il cambiamento non è mai doloroso, solo la resistenza al cambiamento lo è

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di teogu
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    120
    Originariamente inviato da nazgul
    La Sisal è un'azienda privata quindi gli incassi vanno a loro non allo stato, il quale prende comunque una percentuale perchè la sisal ha la concessione dei giochi d'azzardo dal Monopolio di Stato, francamente poi cosa faccia di questa percentuale non so dirti.
    Appunto, a me interessava tracciare il 49,9% che entra direttamente nelle casse statali.
    Qui stiamo affondando sempre più, meno servizi e più tasse.
    Poi vai a vederti il totale dei soldi giocati e capisci che certi milioni ci sono...
    ...sarebbe curioso capire se questi entrano in casse non capitolate e quindi a libera disposizione "dell'onesto" politico.
    vai su www.deliriousboys.it se ne hai il coraggio...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548
    Originariamente inviato da teogu
    Appunto, a me interessava tracciare il 49,9% che entra direttamente nelle casse statali.
    Qui stiamo affondando sempre più, meno servizi e più tasse.
    Poi vai a vederti il totale dei soldi giocati e capisci che certi milioni ci sono...
    ...sarebbe curioso capire se questi entrano in casse non capitolate e quindi a libera disposizione "dell'onesto" politico.
    ecco da chi è gestito:
    http://www.sisal.com/strutturaorganizzativa


    e secondo te tra queste persone quante hanno contatti politici?
    parentella....nipotismo..etc?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di teogu
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    120
    Originariamente inviato da Kahm
    ecco da chi è gestito:
    http://www.sisal.com/strutturaorganizzativa


    e secondo te tra queste persone quante hanno contatti politici?
    parentella....nipotismo..etc?
    Su questo non voglio metterci il naso.
    Quello che voglio capire è come fare per vedere il saldo dei soldi che entrano in cassa allo Stato, e dove vanno spesi, capitolo di spesa e delibere di utilizzo.
    In teoria si ovrebbe tracciare tutto, e dovrebbe essere tutto rendicontato e trasparente al cittadino.

    Non sono riuscito a trovarlo.

    Ieri sono andato su www.sisal.it e sono rimasto di m..rda di quanti giochi nuovi, slot, lotterie e chi più ne ha più ne metta, ci sono autorizzati e monopolizzati.
    Se sono così tanti, vorrei capire quanti soldi entrano.
    Per il superenalotto qualcosa dovrebbe andare al capitolo Abruzzo, ma tutti i nuovi giochi sono esclusi da tutti i decreti di emergenza da quel che so… quindi dove vanno sti soldi?
    vai su www.deliriousboys.it se ne hai il coraggio...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di nazgul
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    190
    Originariamente inviato da teogu
    … quindi dove vanno sti soldi?
    Ah la famosa trasparenza, chi la chiede subisce solo fango e insulti, non credo che troverai mai la risposta alla tua domanda al momento attuale.
    HIC SUNT LEONES
    Ma tu come campi? Mah faccio cose...vedo gente
    il cambiamento non è mai doloroso, solo la resistenza al cambiamento lo è

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di teogu
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    120
    Originariamente inviato da nazgul
    Ah la famosa trasparenza, chi la chiede subisce solo fango e insulti, non credo che troverai mai la risposta alla tua domanda al momento attuale.
    Appunto... allora visto che al governo ci sono i Mastini della giustizia e della trasparenza... non potrebbero far un po' più luce su sti conti?

    mi ricordo una frase che se attuata condivido a mille:"perchè dovrei dir dove spendo i soldi io? Che ci dicano loro dove spendono i nostri soldi!"

    ...ma tra "il dire ed il fare" non c'è solo " ed il "...
    vai su www.deliriousboys.it se ne hai il coraggio...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.