Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Disdetta contratto telecom

    Eccomi qui con un nuovo interrogativo, alla fine la stanza l'ho trovata è sarà libera prossimamente. Vorrei quindi muovermi per tempo per disdidere il contratto ADSL (linea telefonica + adsl) della telecom.

    Per la disdetta immagino ci voglia una raccomandata, qualcuno sa dove posso reperire un modulo pre-compilato e l'indirizzo preciso a cui spedirla? Altra domanda se la invio ora per quando posso richiedere la disdetta? Era a 15 giorni? A 30 giorni? E sopratutto qualcuno sa quali saranno le spese per il recesso?
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  2. #2
    vedi il contratto che hai.
    non possono farti pagare una "penale" per estinzione anticipata, ma un contributo tecnico per la disattivazione.

    mi pare 50 euri.

    ah.
    chiamacentottantasette e chiedi lì magari.
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  3. #3
    fai una cosa...controlla se nell'ultima bolletta c'è un foglio in cui ti hanno scritto che hanno fatto una modifica unilaterale del contratto (prima su infostrada questa cosa mi capitava una bolletta si ed una bolletta no)...in questo caso puoi rifiutare la modifica del contratto e chiedere la disdetta senza alcuna spesa per il discacco
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  4. #4
    Dunque ho fatto la disdetta via telefono direttamente al 187, avrei preferito una raccomandata che è più sicura ma davvero oggi mi mancava solo quello sbattimento.

    Mi è stato detto che come spese di disattivazione sono solo 30€ più le rati rimanenti dall'attivazione (perchè te la spalmano su 12 bollette invece di fartela pagare subito) che saranno al più una 20ina di euro, speriamo bene.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  5. #5
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,250
    Ma non potevi "spostare" l'ADSL sulla nuova casa senza disdire tutto?
    Tra poco dovrò traslocare anche io e vorrei fare così

  6. #6
    Originariamente inviato da Neptune
    Dunque ho fatto la disdetta via telefono direttamente al 187, avrei preferito una raccomandata che è più sicura ma davvero oggi mi mancava solo quello sbattimento.

    Mi è stato detto che come spese di disattivazione sono solo 30€ più le rati rimanenti dall'attivazione (perchè te la spalmano su 12 bollette invece di fartela pagare subito) che saranno al più una 20ina di euro, speriamo bene.
    domani, dopodomani richiama il 187 e fatti confermare.
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  7. #7
    Originariamente inviato da URANIO
    Ma non potevi "spostare" l'ADSL sulla nuova casa senza disdire tutto?
    Tra poco dovrò traslocare anche io e vorrei fare così
    Sto andando in una stanza in affitto e in casa c'è già Fastweb. Al trasloco precedente invece l'ho spostata, sempre chiamando il 187 e costa 70€. All'epoca però non mi è convenuto economicamente perché se avessi attivato un nuovo contratto avrei avuto il primo anno a metà prezzo.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.