Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    2,305

    url pagine sempre fisso - problema

    Spero che sia la sezione giusta.
    Ho una cliente rompimarroni che aveva precedentemente acquistato uno spazio (di quelli che costano moto poco per intenderci, mi pare che il nome non si possa fare...). Io le ho creato il sito su uno spazio gratuito e poi ho usato sul suo spazio l'apposito servizio di redirezione sito. Però così facendo l'url rimane sempre www.suosito.it e lei non vede l'url delle pagine interne e le sembra (bho, io non me ne intendo) una grande limitazione.

    Come posso fare affinchè si veda l'url delle pagine?? Ce qualche possibilità? qualche script da utilizzare? grazie
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    2,305
    Per favore qualcuno mi aiuti, credo che sia una cavolata! Nel suo spazio non ci sono file.
    Come posso fare affinchè si veda l'url delle pagine?? ho provato a pasticciare con htaccess ma non ci ho capito granché.

    In pratica io voglio che accedendo a www.suosito.it e cliccando su una pagina interna (es. chi sono che punta a http://miospaziogratuito.org/chi-sono)) lei veda www.suosito.it/chi-sono

    come scrivo nell htaccess del suo spazio?
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

  3. #3
    se ha si tratta di un servizio che inizia per ALTER e finisce per VISTA... la vedo nera.

    Se ho capito bene ha attivato il Cloack (barra di indirizzi che non cambia durante la navigazione): http://it.altervista.org/wiki/index.php/Cloak

    Ma, per come mi sembra di capire, tu vorresti un "classico" virtual host... il che mi sà non viene fornito: http://forum.it.altervista.org/i-ser...o-livello.html

    Cmq ti conviene chiedere nel forum del servizio direttamente.
    http://www.miniscript.it
    Se ti sono stato di aiuto in qualche modo in questo forum iscriviti alla fan page di Miniscript - il mio blog di programmazione web.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    2,305
    Originariamente inviato da oly1982
    se ha si tratta di un servizio che inizia per ALTER e finisce per VISTA... la vedo nera.

    Se ho capito bene ha attivato il Cloack (barra di indirizzi che non cambia durante la navigazione): http://it.altervista.org/wiki/index.php/Cloak

    Ma, per come mi sembra di capire, tu vorresti un "classico" virtual host... il che mi sà non viene fornito: http://forum.it.altervista.org/i-ser...o-livello.html

    Cmq ti conviene chiedere nel forum del servizio direttamente.
    sì, il mio spazio gratuito è quello ma non ho attivato un bel niente, e forse non mi sono spiegata bene.
    Tutte le operazioni le ho fatte dallo spazio della cliente che è un servizio che inizia per TOP e finisce per NAME in cui ce appunto il servizio di redirezione sito e lì ho semplicemente inserito il sito che ho su ALTER.

    il problema non è alter, ma TOP! L'url, qualsiasi pagina io visiti, rimane sempre www.sitocliente.it mentre la cliente vorrebbe che venga visualizzato www.sitocliente/chi-sono o altro a seconda della pagina visualizzata
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    2,305
    Options +FollowSymlinks
    RewriteEngine on
    rewritecond %{http_host} ^miosito.alter***.org
    rewriterule ^(.*)$ www.sitocliente.it/$1 [r=301,nc]


    questo codice nell htacces del sito della cliente mi dovrebbe a quanto pare risolvere il problema ma mi da un errore come posso fare?
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Fagli spendere 4 € in più e spostalo sull'altro servizio di TOP, e abbandona quello gratuito.

    Se hai perso più di un ora per sto problema glieli potevi dare tu al cliente i 4€

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    2,305
    Originariamente inviato da Ranma2
    Fagli spendere 4 € in più e spostalo sull'altro servizio di TOP, e abbandona quello gratuito.

    Se hai perso più di un ora per sto problema glieli potevi dare tu al cliente i 4€
    Credo che il problema non sia di quello gratuito: ovvio che se le faccio prendere un altro spazio web in cui si possano caricare tutti i file sarebbe la soluzione migliore, ma non è ciò che ho richiesto.

    Esiste magari la possibilità attraverso uno script php di ottenere il risultato che voglio? Non mi interessa che il sito siaa indicizzabile nei motori, ect ect, (quindi del redirect 301 non me ne frega una cippa), voglio solamente che lei veda quello che si aspetta di vedere , è possibile con uno script php?

    per favore aiutatemi, grazie
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    ma è in un iframe?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    2,305
    Originariamente inviato da Ranma2
    ma è in un iframe?
    ????

    no!! non ce nessun iframe!

    il sito è un semplice blog creato con piattaforma wordpress e su altervista l'url delle pagine è a posto (ad esempio miospazio.altervista.org/blog/chi-sono/).


    Poi da tophost ho semplicemente inserito il link miospazio.altervista.org in "Imposta la redirezione verso il sito" senza fare nient'altro.
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

  10. #10
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,667
    forte... per risparmiare il nulla ci si arrampica sugli specchi!

    ti rendi conto della manovra in stile Dostoevskij che avete messo in piedi?

    sposta tutto sul servizio serio coma da prassi, altro che spazi gratuiti con redirect

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.