Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

passaggio di valori tra div

Ciao a tutti;
    Ho una serie di div che mostrano tramite echo dei valori prelevati dal db; i div non hanno la stessa struttura quindi sono stati realizzati singolarmente e non tramite ciclo;
    Tramite la funzione onclick di js, al click su ognuno di questi div compare un nuovo div che dovrebbe contenere un maggior dettaglio dei valori presenti nel div originario.
    Il guaio è che non ho la minima idea di come passare i valori dal div cliccato al div di dettaglio, che in questo caso ha invece una struttura standard e quindi l'idea di creare un div di dettaglio per ogni div cliccabile mi sembra un vero obbrobrio. So che non essendoci un ricaricamento della pagina, il php c'entra marginalmente, ma magari vi viene in mente qualche escamotage per aggirare il problema o un differente approccio di base...
    Grazie per qualunque dritta!

Per quanto ne sappia l'unica possibilità è quella di utilizzare jQuery in quanto ti permette di prendere valori e quant'altro dalla pagina e utilizzarli come e dove vuoi.
    Quindi concentrati su jQuery e vedrai che riuscirai a venirne fuori

Utente di HTML.it L'avatar di Fractals87
    Io solitamente risolvo in questo modo :
    Caricare tutto in una pagina potrebbe essere un problema dato che la quantità di dati potrebbe essere considerevole.
    nella tua pagina principale carichi i tuoi dati non in dettaglio.
    All'evento onclick passi un riferimento (un semplice id per poter identificare l'oggetto cliccato nel tuo database).
    La funzione onclick richiama una funzione js simile a questa :
    Codice PHP:
            $.ajax({

type"POST",

url"include/ajax_oggetto_in_dettaglio.php",

dataType"html",

data"funz=1",

asynctrue,

cachefalse,

timeout30000,

success: function (html) {
    $(
    "#DivOggettoInDettaglio").html(html);
            $(
    "#DivOggettoInDettaglio").dialog({

title'Oggetto',

position'top',

resizabletrue,

width1000,

modaltrue,

buttons: {

"Chiudi": function () {
                        $(
    this).dialog("close");
                    }
                }
            });
                }
            }); 
    Il div "DivOggettoInDettaglio" è un div che ha questa struttura in una posizione qualsiasi della pagina html
    Codice PHP:
    <div style="diplay:hidden;" id="DivOggettoInDettaglio"></div
    La pagina ajax_oggetto_in_dettaglio.php contine la select al database e una serio di echo che generano il markup html.
    Il risultato viene trasferito in modo asincrono al div DivOggettoInDettaglio e tramite la funzione dialog di jquery lo apri.

So che detto cosi sembra difficile ma una volta acquisita questa conoscenza ti verra immediato fare tutto cosi.
    Questo presuppone una conscenza base di jquery e ajax.
    scaricati jquery e includilo nella pagina è un framework js.
    studiati la funzione $.ajax di jquery, l'esempio postato è già comprensivo di tutto.
    Giusto per darti un'introduzione ajax è una funzione che ti permette di richiamare una pagina php in modo asincrono senza ricaricare la pagina in cui sei e di ottenere un risultato da poter gestire.
    Fai qualche prova, se hai problemi posta tutte le pagine create, html js e php separate e indica il problema
    Che mestiere difficile.....essere da soli ancora di più

Utente di HTML.it
    Ciao e grazie 1000 per la risposta!
    Ho già usato jquery per la funzione onclick ma la mia conoscenza si limita giusto a qualche funzione per creare degli effetti spiccioli, mentre ajax mai utilizzato...
    Poichè mi sembra nn ci sia altra strada, ho aperto una discussione simile nel forum javascript (che a questo punto mi sembra più indicato) dove ho postato le parti di codice realizzato; puoi dare un'occhiata li?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da sitodue
    .... Poichè mi sembra nn ci sia altra strada, ho aperto una discussione simile nel forum javascript (che a questo punto mi sembra più indicato) dove ho postato le parti di codice realizzato; puoi dare un'occhiata li?
    Il cross-post (stessa/simile discussione su due forum diversi) è vietata in futuro chiedi il trasferimento al moderatore (link segnala ad un moderatore)
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio