Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: waterwind.it

  1. #1

    waterwind.it

    Ciao a tutti.
    Vi segnalo un nuovo sito internet, raggiungibile all’indirizzo www.waterwind.it , da me creato, e dedicato agli appassionati di windsurf. Il sito cerca di condensare nelle sue pagine la marea di informazioni utili, disponibili in rete, su questo meraviglioso sport, inerenti annunci di materiale usato, negozi che vendono prodotti nuovi, siti di produttori da cui scaricare le schede tecniche dei prodotti, siti con tests sui materiali, scuole di windsurf, forum, e tanto altro ancora.
    Il sito è stato pensato per evitare di dover affrontare lunghe e complesse ricerche nella rete, quando si è interessati ad individuare informazioni o siti particolari, relativi al mondo del windsurf. Ho pensato di fare qualcosa di utile per tutti, mettendo a disposizione i risultati delle mie ricerche in rete in questi anni, e che, fino ad ora, giacevano solo nel mio PC.
    Waterwind, in definitiva, non intende sostituirsi ai tanti siti che già esistono nella rete, e che si occupano dell'argomento, ma, anzi, vuole condurre ad essi e pubblicizzarli, attraverso una guida ragionata.
    Ogni contributo, sarà gradito.

    Buon vento. Fabio

  2. #2
    Ho dato un'occhiata al sito. La primissima impressione non è stata positiva a causa del troppo blu... capisco che ci sia di mezzo il mare... ma sfondo blu, link azzurrini con sfondo blu scuro quando ci si passa sopra non è il massimo, c'è poco contrasto.

    Per il resto, non è uno spettacolo di intrattenimento, ma va bene nella sua semplicità.

    Non mi pronuncio sui contenuti in quanto non li ho letti non essendo io appassionato o interessato al windsurf.

  3. #3
    Finora ho dovuto concentrarmi più sui contenuti, perchè un sito bello che non interessa. non servirebbe a nulla. inoltre, a ottobre non sapevo nulla di come si fa un sito, e mi sono fatto tutto da solo. Inizio ad avere delle risposte positive e questo già mi soddisfa. Comunque, se hai suggerimenti, proponi pure che ci ragiono.
    tra l'altro devo rifare il menu per orientarlo in orizzontale. Tu lo faresti con gli spry effects di dreamwever (in poche parole in javascript), oppure con adobe flash pro?

    Ciao. fabio

  4. #4
    Io sono poco propenso ad usare Flash. Penso che basti usare i CSS senza scomodare Javascript.

  5. #5
    e come fai a fare le animazioni con i css?

  6. #6
    Originariamente inviato da ita4012
    e come fai a fare le animazioni con i css?
    Intendi dire far comparire il sottomenù quando passi sopra il nodo padre con il mouse?
    Bisogna impostare una regola sul nodo padre.
    In modo molto schematico:

    codice:
    li.padre a:hover ul
    {
      //regola per mostrare il sottomenù
      //(varia a seconda di come è impostato tutto il resto)
      visibility: visible;
    }
    Vedo però che già usi gli Spry Effects di Dreamwever, quindi tanto vale continuare con quelli, anche perché ho notato che c'è un leggero ritardo prima che il sottomenù scompaia, quindi se l'effetto vuole essere mantenuto, con i CSS non è possibile.

  7. #7
    si per il menu uso gli spry effects, è per tutto il resto (animazioni più complesse) che sto valutando se proseguire con flash che ha problemi con gli ipad. ma forse ho trovato la risposta in in Toolkit createjs, un'estensione di flash che crea automaticamente i file javascript necessari.
    ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.