Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    16

    [Symfony2] - Best practice

    Salve a tutti,
    dopo un periodo di studio e piccole prove con symfony 2, mi sono trovato ad affrontare un progetto serio.
    In questo progetto non utilizzo Doctrine e ho qualche dubbio sul modo migliore per procedere.

    Ecco le domande:
    - Quando gestisco i FORM devo utilizzare le entità anche se non in presenza di ORM?
    - Per rifattorizzare il controller, come posso portare questo codice fuori? http://pastebin.com/Mtyn89ZT
    - Ho utilizzato uno spazio dei nomi nel mio bundle chiamato UTILITY, con all'interno i miei oggetti che fanno vari magheggi a file di configurazione di linux. Al momento non sono riuscito a capire come lanciare dalla view una funzione in una classe all'interno di Utility utilizzando {{ path('_demo_hello') }}, non riesco ad integrare il parametro @Route con le annotation.

    Per il momento basta, spero in una risposta

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di .Kurt
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    654
    - Quando gestisco i FORM devo utilizzare le entità anche se non in presenza di ORM?
    Le entità non sono prerogativa di doctrine, sono utili anche per popolare i dati da un qualsiasi componente.
    Nota che il componente form di symfony2 accetta, di default, un array per lavorare. Utilizzare un oggetto è facoltativo.
    , come posso portare questo codice fuori? http://pastebin.com/Mtyn89ZT
    vuoi portare fuori che?
    Al momento non sono riuscito a capire come lanciare dalla view una funzione in una classe all'interno di Utility utilizzando {{ path('_demo_hello') }}, non riesco ad integrare il parametro @Route con le annotation.
    dovresti prendere in considerazione di spostarlo in Controller

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    16
    vuoi portare fuori che?
    Il link che ti ho postato qui è un esempio di codice per generare un form definito in una classe (TaskType) e poi la gestione della validazione con i relativi comandi.

    Considerando il controller come dichiarativo, quindi di massimo 4 / 5 righe di codice per metodo, gestendo un form invece mi trovo sempre dei metodi cicciotelli. Magari è solo una fissa, ma mi piacerebbe capire come potermi ottimizzare.


    Grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.