Salve a tutti ragazzi, spero possiate aiutarmi con un dubbio che mi sta distruggendo:
Ho pubblicato da quasi un mese un sito, mettendo tutti i link interni e che vi ci portano col www avanti, e scegliendo come dominio preferito quello col www in strumenti per web master, ma google continua ad indicizzarmi quello senza www.
Così ho cercato un po' in giro e ho letto che alla fine non cambia nulla, tranne il fatto che l'indicizzazione senza il www dovrebbe essere più veloce. (webmaster tool mi dice infatti che con il www mi ha indicizzato 5 pagine, senza il www me ne ha indicizzate 15).
Quindi io ora vi chiedo di dissiparmi alcuni dubbi:
- Se con o senza non fa differenza se non una più veloce indicizzazione per quelli senza il www, perchè tutti i siti che vedo in giro scelgono di essere indicizzati con il www?
- Adesso che google ha iniziato a percorrere questa strada devo cambiare tutto orientandomi anche io verso il non-www o devo lasciare così com'è?
- Quanto è distruttivo per la mia indicizzazione se decidessi (sempre se mi consigliate di farlo) di cambiare i link, il dominio preferito e magari anche l'htaccess?
Spero riusciate ad aiutarmi perchè sono giorni che non ci dormo!
Grazie anticipatamente.

Rispondi quotando