Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: La mancanza di idee

  1. #1

    La mancanza di idee

    ... è la cosa che più affligge in questo periodo, perché nel nostro campo mi sembra che tutto quello che mi viene in mente sia già stato fatto.
    Spesso si dice: se non ti viene in mente proprio niente (zero creatività) guardati intorno e vedi se puoi migliorare (innovare) ciò che già esiste.
    Mi sembra però di dover scalare monti con l'insuccesso pronto ad aspettarti, e intanto il tempo passa... E anche quando qualcosa che non esiste mi viene in mente mi frena sempre la domanda: ma interesserà a qualcuno?
    Chi si trova nella mia stessa condizione?

  2. #2
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,254
    Ma intendi nel campo informatico in generale o solo siti?

    ...o stiamo parlando di altro?

  3. #3
    Campo informatico, siti e via dicendo...

  4. #4
    WOW, tutti liberi professionisti con brillante carriera... Come vi invidio...

  5. #5
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445

    Re: La mancanza di idee

    Originariamente inviato da part
    ... E anche quando qualcosa che non esiste mi viene in mente mi frena sempre la domanda: ma interesserà a qualcuno?
    ...
    Tu fallo, poi si vede.
    L'altro giorno in TV ho visto di uno che ha fatto un sito con video di gente che si schiaccia i brufoli ed ha centinaia di migliaia di contatti unici al giorno...

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Diciamo che fino a qualche anno fa, il lavoro era piu' artigiano e quindi c'era piu' creatività ( competizione, voglia di studiare il lavoro altrui, migliorarsi... ) e piu' stimoli per lo sviluppo di nuovi siti, programmi.

    Oggi, con l'avvento dei pacchetti preconfezionati, che han di fatto salvato diverse web agency ( prendo wordpress, modifico un tema da 30 euro, e lo consegno al cliente ), la creatività è andata a farsi benedire e in giro si vedono tanti siti uno uguale all'altro.

    Pochi ancora sono rimasti fedeli all'arte della programmazione artigianale, ma dati i costi alti di tali progetti, diventano di difficile collocazione.

    Io personalmente ho diverse idee in mente, ma fino a quando non ho un budget adeguato, continuerò a fare il dipendente sperando che a nessuno venga in mente un'idea simile alla mia...
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  7. #7
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Originariamente inviato da saucer
    ...
    Io personalmente ho diverse idee in mente, ma fino a quando non ho un budget adeguato, continuerò a fare il dipendente sperando che a nessuno venga in mente un'idea simile alla mia...
    Se sono idee che puoi realizzare da solo non potresti iniziare a lavorarci su?

  8. #8
    Originariamente inviato da saucer
    Io personalmente ho diverse idee in mente, ma fino a quando non ho un budget adeguato, continuerò a fare il dipendente sperando che a nessuno venga in mente un'idea simile alla mia...
    Anch'io sono dipendente, ma è una piattezza unica, non c'è stimolo all'aggiornamento e al miglioramento dei programmi e dei siti di cui ci occupiamo perché qualunque miglioramento che vorrei apportare va incontro alla domanda del titolare dell'azienda: "quanto tempo ci vuole? se più di due ore lasciamo perdere" mentre io mi aspetterei la domanda "che vantaggi ne traiamo?", salvo poi venirmi a dire "l'azienda concorrente usa questa cosa, perché noi non lo facciamo?" e rispondo "l'avevo proposto ma ci vuole troppo tempo..." e lui "dobbiamo farlo e in tempi brevissimi altrimenti i nostri clienti vanno da loro".... insomma avete capito l'ambiente.

    Come te anch'io ho qualche idea, che rimangono sempre sul "fattibile senza eccessivi budget", qualcosa l'ho pubblicato ma non ha avuto il successo sperato; su altre idee sto lavorando.
    Nessuna delle mie idee però è originale al 100% oppure mai fatta o vista prima, spesso sono miglioramenti e innovazioni di ciò che esiste.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Originariamente inviato da part
    WOW, tutti liberi professionisti con brillante carriera... Come vi invidio...
    se nessuno posta in questo 3D non significa che sono tutti geni
    ma forse che non è interessante come discussione
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  10. #10
    Originariamente inviato da Kahm
    se nessuno posta in questo 3D non significa che sono tutti geni
    ma forse che non è interessante come discussione
    Grazie, mi hai aiutato parecchio in termini di autostima...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.