Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Stessi contenuti su 2 diversi domini

Ciao a tutti... domanda: ho due siti con dominio differente es. pinco-padova.net e pinco-vicenza.net... i contenuti sono identici... non sono esperto di html vorrei portare attraverso rel canonical tutti i contenuti del nuovo sito (pinco-vicenza.net) a quello nuovo... il nuovo sito viene comunque indicizzato? potrei anche contemporaneamente inserire una pagina originale nel nuovo sito (pinco-vicenza.net) e in questo caso solamente indirizzare con canonical dal vecchio sito a quello nuovo?
    Grazie

normalmente google penalizza i contenuti duplicati, cioè rispetta il sito originale ma contemporaneamente penalizza nel posizionamento tutti i siti "gemelli" o addirittura li toglie completamente dal motore di ricerca.

dunque devi scegliere quale dominio indicizzare e devi abbandonare gli altri, preferibilmente mettendo un redirect permanente 301 ma qualora non fosse possibile penso che anche un tag link rel canonical possa essere sufficiente a non far "arrabbiare" google.

2 domini stesso contenuto

Grazie della risposta è fattibile quindi un pò di rel canonical da nuovo sito a vecchio e un pò di rel canonical da vecchio a nuovo sito ? (ovviamente parlo dei contenuti)... o meglio quasi tutti i contenuti li lascio sul vecchio sito e faccio canonical dal nuovo però vorrei inserire un contenuto originale sul nuovo sito e fare canonical dal vecchio... un pò e un pò... è fattibile? a livello indicizzazione verrebbero presi entrambi in considerazione? in fondo tecnicamente pare possibile...
    Grazie della disponibilità Andrea

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Si può fare, non si può fare... tutto si può fare volendo, però non si capisce dal post quale sia la tua strategia. Perchè due siti con nomi diversi che abbiano gli stessi contenuti? Se vuoi portare avanti due progetti non ti conviene fare due siti diversi il più possibile? Certo, è più impegantivo, ma alla fine i risultati potrebbero essere migliori. Invece, se il sito che conta è uno solo, mantieni tutto il contenuto su quello e dimentica l'altro sito, per non correre il rischio di indebolirlo.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Permessi di invio