Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Stessi contenuti su 2 diversi domini

Ciao a tutti... domanda: ho due siti con dominio differente es. pinco-padova.net e pinco-vicenza.net... i contenuti sono identici... non sono esperto di html vorrei portare attraverso rel canonical tutti i contenuti del nuovo sito (pinco-vicenza.net) a quello nuovo... il nuovo sito viene comunque indicizzato? potrei anche contemporaneamente inserire una pagina originale nel nuovo sito (pinco-vicenza.net) e in questo caso solamente indirizzare con canonical dal vecchio sito a quello nuovo?
    Grazie

normalmente google penalizza i contenuti duplicati, cioè rispetta il sito originale ma contemporaneamente penalizza nel posizionamento tutti i siti "gemelli" o addirittura li toglie completamente dal motore di ricerca.

dunque devi scegliere quale dominio indicizzare e devi abbandonare gli altri, preferibilmente mettendo un redirect permanente 301 ma qualora non fosse possibile penso che anche un tag link rel canonical possa essere sufficiente a non far "arrabbiare" google.

2 domini stesso contenuto

Grazie della risposta è fattibile quindi un pò di rel canonical da nuovo sito a vecchio e un pò di rel canonical da vecchio a nuovo sito ? (ovviamente parlo dei contenuti)... o meglio quasi tutti i contenuti li lascio sul vecchio sito e faccio canonical dal nuovo però vorrei inserire un contenuto originale sul nuovo sito e fare canonical dal vecchio... un pò e un pò... è fattibile? a livello indicizzazione verrebbero presi entrambi in considerazione? in fondo tecnicamente pare possibile...
    Grazie della disponibilità Andrea

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76