Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Assisi e dintorni

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246

    Assisi e dintorni

    Salve a tutti !!

    Sabato devo stare ad Assisi e ne ho approfittato per fare un bel week end lungo, parto cioè venerdì mattina e rientro domenica in serata, spero in tempo per il partitone del Napoli !

    Io avevo idea di fare queste tappe:
    Venerdì
    all'andata punto su Magione, sul Lago Trasimeno e magari faccio una sortita a Montecolognola..
    Se c'è tempo mi fermo un pò a Perugia, prima di arrivare ad Assisi.

    Sabato
    Assisi tutta la giornata.
    La serata se libera la passo a Perugia.

    Domenica
    Al rientro vorrei visitare Spello

    Avete suggerimenti ? posti dove si mangia bene ? cosa non perdere ?!

    GRAZIEEEE
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  2. #2
    Lì attorno è tutto un pullulare di paesini uno più caratteristico dell'altro.. e tra taverne e osterie difficile cascare male, ti consiglierei di mettere in lista anche Spoleto. Assisi proprio di domenica che è azzeccata di gente?
    Io adoro Spoleto e il vino di Montefalco

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    La domenica parto da Assisi (là dormo), e sulla strada del rientro potrei fermarmi a Spello (mi hanno detto che è molto bella) e volendo scendo fino a Spoleto, poi da lì la SS3 fino a Terni e mi butto sull'autostrada...
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    Qualcuno sa dirmi qualcosa di Passignano sul Trasimeno ?!
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    116
    Sono stato in giro per quelle zone qualche anno fa, c'è un agriturismo-ostello (se riesco recupero il nome) su una delle isole (la più grande se ricordo bene) dove si mangia molto bene e se c'è bel tempo è spettacolare perchè si cena con vista lago e tramonto.
    I paesini intorno non saprei.. o non ci sono passato o non mi hanno lasciato una particolare impressione..

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    Originariamente inviato da Verce
    Sono stato in giro per quelle zone qualche anno fa, c'è un agriturismo-ostello (se riesco recupero il nome) su una delle isole (la più grande se ricordo bene) dove si mangia molto bene e se c'è bel tempo è spettacolare perchè si cena con vista lago e tramonto.
    I paesini intorno non saprei.. o non ci sono passato o non mi hanno lasciato una particolare impressione..
    Grazie del consiglio !

    In realtà da Montecolognola pare si veda bene tutto il lago, quindi è un bel punto panoramico.
    Sto pensando di allungarmi fino a Passignano però...
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    1,071

    Re: Assisi e dintorni

    Originariamente inviato da Angioletto
    Salve a tutti !!

    Sabato devo stare ad Assisi e ne ho approfittato per fare un bel week end lungo, parto cioè venerdì mattina e rientro domenica in serata, spero in tempo per il partitone del Napoli !

    Io avevo idea di fare queste tappe:
    Venerdì
    all'andata punto su Magione, sul Lago Trasimeno e magari faccio una sortita a Montecolognola..
    Se c'è tempo mi fermo un pò a Perugia, prima di arrivare ad Assisi.

    Sabato
    Assisi tutta la giornata.
    La serata se libera la passo a Perugia.

    Domenica
    Al rientro vorrei visitare Spello

    Avete suggerimenti ? posti dove si mangia bene ? cosa non perdere ?!

    GRAZIEEEE
    Perugia mi ha deluso moltissimo...
    MI sono piaciute molto di più Spello e Assissi...

    A Spello per mangiare ti posso consigliare "il cacciatore" ... se ci penso Anche se credo, sinceramente, che qualunque ristorantino prendi ti vada bene... il ristorante (che se non mi sbaglio fa anche da hotel era vuoto, solo un'altra coppia... pensavo quindi o che avrei mangiato male o che mi avrebbero spennato... e invece no... il costo non era eccessivo, se no non sarei entrato.... e in ogni caso, i piatti erano abbondanti e buonissimiiii... Il ristorante sta nascosto in qualche viuzza ma nonostante questo dall'altro lato è affacciato sulle montagne...

    Per quanto riguarda Spello... è un bel paese... io sono andato d'inverno... per te in questo periodo dovrebbe essere molto meglio invece dal momento che hanno la mania di fare i concorsi dei "vicoli più fioriti"... già d'inverno erano bellissimi, chissà quindi adesso cosa deve essere...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246

    Re: Re: Assisi e dintorni

    Originariamente inviato da Il Pazzo
    Perugia mi ha deluso moltissimo...
    MI sono piaciute molto di più Spello e Assissi...

    A Spello per mangiare ti posso consigliare "il cacciatore" ... se ci penso Anche se credo, sinceramente, che qualunque ristorantino prendi ti vada bene... il ristorante (che se non mi sbaglio fa anche da hotel era vuoto, solo un'altra coppia... pensavo quindi o che avrei mangiato male o che mi avrebbero spennato... e invece no... il costo non era eccessivo, se no non sarei entrato.... e in ogni caso, i piatti erano abbondanti e buonissimiiii... Il ristorante sta nascosto in qualche viuzza ma nonostante questo dall'altro lato è affacciato sulle montagne...

    Per quanto riguarda Spello... è un bel paese... io sono andato d'inverno... per te in questo periodo dovrebbe essere molto meglio invece dal momento che hanno la mania di fare i concorsi dei "vicoli più fioriti"... già d'inverno erano bellissimi, chissà quindi adesso cosa deve essere...
    mi sto informando anche io, e Spello mi sta piacendo prima di andarci : non vedo l'ora !!!
    Il paese dei Petali !!

    Si alla fine ho parlato con un amico, faremo tappa prima a Perugia. Comunque è da vedere.
    Poi rientriamo ad Assisi e domenica di ritorno Spello e Spoleto !

    Grazieeee
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.