PDA

Visualizza la versione completa : Assisi e dintorni

Angioletto
09-04-2013, 10:30
Salve a tutti !!

Sabato devo stare ad Assisi e ne ho approfittato per fare un bel week end lungo, parto cioè venerdì mattina e rientro domenica in serata, spero in tempo per il partitone del Napoli !

Io avevo idea di fare queste tappe:
Venerdì
all'andata punto su Magione, sul Lago Trasimeno e magari faccio una sortita a Montecolognola..
Se c'è tempo mi fermo un pò a Perugia, prima di arrivare ad Assisi.

Sabato
Assisi tutta la giornata.
La serata se libera la passo a Perugia.

Domenica
Al rientro vorrei visitare Spello

Avete suggerimenti ? posti dove si mangia bene ? cosa non perdere ?!

GRAZIEEEE

krakovia
09-04-2013, 14:43
Lì attorno è tutto un pullulare di paesini uno più caratteristico dell'altro.. e tra taverne e osterie difficile cascare male, ti consiglierei di mettere in lista anche Spoleto. Assisi proprio di domenica che è azzeccata di gente?
Io adoro Spoleto e il vino di Montefalco :sadico:

Angioletto
09-04-2013, 19:31
La domenica parto da Assisi (là dormo), e sulla strada del rientro potrei fermarmi a Spello (mi hanno detto che è molto bella) e volendo scendo fino a Spoleto, poi da lì la SS3 fino a Terni e mi butto sull'autostrada...

Angioletto
10-04-2013, 13:39
Qualcuno sa dirmi qualcosa di Passignano sul Trasimeno ?!

Verce
10-04-2013, 15:36
Sono stato in giro per quelle zone qualche anno fa, c'è un agriturismo-ostello (se riesco recupero il nome) su una delle isole (la più grande se ricordo bene) dove si mangia molto bene e se c'è bel tempo è spettacolare perchè si cena con vista lago e tramonto.
I paesini intorno non saprei.. o non ci sono passato o non mi hanno lasciato una particolare impressione..

Angioletto
10-04-2013, 19:40
Originariamente inviato da Verce
Sono stato in giro per quelle zone qualche anno fa, c'è un agriturismo-ostello (se riesco recupero il nome) su una delle isole (la più grande se ricordo bene) dove si mangia molto bene e se c'è bel tempo è spettacolare perchè si cena con vista lago e tramonto.
I paesini intorno non saprei.. o non ci sono passato o non mi hanno lasciato una particolare impressione..

Grazie del consiglio !

In realtà da Montecolognola pare si veda bene tutto il lago, quindi è un bel punto panoramico.
Sto pensando di allungarmi fino a Passignano però...

Il Pazzo
11-04-2013, 11:44
Originariamente inviato da Angioletto
Salve a tutti !!

Sabato devo stare ad Assisi e ne ho approfittato per fare un bel week end lungo, parto cioè venerdì mattina e rientro domenica in serata, spero in tempo per il partitone del Napoli !

Io avevo idea di fare queste tappe:
Venerdì
all'andata punto su Magione, sul Lago Trasimeno e magari faccio una sortita a Montecolognola..
Se c'è tempo mi fermo un pò a Perugia, prima di arrivare ad Assisi.

Sabato
Assisi tutta la giornata.
La serata se libera la passo a Perugia.

Domenica
Al rientro vorrei visitare Spello

Avete suggerimenti ? posti dove si mangia bene ? cosa non perdere ?!

GRAZIEEEE

Perugia mi ha deluso moltissimo...
MI sono piaciute molto di più Spello e Assissi...

A Spello per mangiare ti posso consigliare "il cacciatore" ... se ci penso :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: Anche se credo, sinceramente, che qualunque ristorantino prendi ti vada bene... il ristorante (che se non mi sbaglio fa anche da hotel era vuoto, solo un'altra coppia... pensavo quindi o che avrei mangiato male o che mi avrebbero spennato... e invece no... il costo non era eccessivo, se no non sarei entrato.... :stordita: e in ogni caso, i piatti erano abbondanti e buonissimiiii... Il ristorante sta nascosto in qualche viuzza ma nonostante questo dall'altro lato è affacciato sulle montagne...

Per quanto riguarda Spello... è un bel paese... io sono andato d'inverno... per te in questo periodo dovrebbe essere molto meglio invece dal momento che hanno la mania di fare i concorsi dei "vicoli più fioriti"... già d'inverno erano bellissimi, chissà quindi adesso cosa deve essere...

Angioletto
11-04-2013, 13:27
Originariamente inviato da Il Pazzo
Perugia mi ha deluso moltissimo...
MI sono piaciute molto di più Spello e Assissi...

A Spello per mangiare ti posso consigliare "il cacciatore" ... se ci penso :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: Anche se credo, sinceramente, che qualunque ristorantino prendi ti vada bene... il ristorante (che se non mi sbaglio fa anche da hotel era vuoto, solo un'altra coppia... pensavo quindi o che avrei mangiato male o che mi avrebbero spennato... e invece no... il costo non era eccessivo, se no non sarei entrato.... :stordita: e in ogni caso, i piatti erano abbondanti e buonissimiiii... Il ristorante sta nascosto in qualche viuzza ma nonostante questo dall'altro lato è affacciato sulle montagne...

Per quanto riguarda Spello... è un bel paese... io sono andato d'inverno... per te in questo periodo dovrebbe essere molto meglio invece dal momento che hanno la mania di fare i concorsi dei "vicoli più fioriti"... già d'inverno erano bellissimi, chissà quindi adesso cosa deve essere...

mi sto informando anche io, e Spello mi sta piacendo prima di andarci : non vedo l'ora !!!
Il paese dei Petali !!

Si alla fine ho parlato con un amico, faremo tappa prima a Perugia. Comunque è da vedere.
Poi rientriamo ad Assisi e domenica di ritorno Spello e Spoleto !

Grazieeee

Loading