Tipo di committente: MYMUSICSET S.A.S. , p.iva IT02158270971, con sede a Prato
Nome del referente: Fabio
Contatto : fabio@mymusicset.com
Compenso: da concordare
Luogo di lavoro: Telelavoro con saltuari incontri in loco [a Prato]
Tipo di collaborazione: Ci rivolgiamo a società o liberi professionisti
Siamo una start-up e stiamo cercando un collaboratore per la realizzazione di nuove funzionalità e bug-fixing per il nostro sito www.mymusicset.com. Informazioni sul sito sono disponibili più in basso.
Ci rivolgiamo a società o liberi professionisti preferibilmente con esperienza in ambito Digital Music, cioè lavori su siti web che forniscono musica o contenuti multimediali in streaming o in download.
Realizzazione di nuove funzionalità
La più importante tra le nuove funzionalità da realizzare è l’implementazione di un nuovo player in tecnologia jQuery per i nostri file audio che dovrà essere realizzato in linea con i nuovi trend del mercato (si vedano ad esempio i player utilizzati dai seguenti siti: www.beatport.com , www.traxsource.com , soundcloud.com ). Abbiamo a disposizione un documento di specifiche con la descrizione dettagliata del player da realizzare.
Bug Fixing
Per l’attività di bug fixing prevediamo circa 40 ore mensili per un totale di tre mesi. Il volume di lavoro è indicativo, il volume effettivo potrà essere leggermente inferiore o superiore a quanto indicato. La figura è richiesta per supportare il periodo di lancio del sito per un periodo di tre mesi. Se il sito avrà successo con buona probabilità avremo necessità di continuare ulteriormente la collaborazione.
Dopo un periodo di formazione sul codice, verrà fornito accesso al nostro BugZilla dove abbiamo la descrizione di una serie di Bug da risolvere e alcune nuove funzionalità da realizzare in aggiunta al nuovo player.
Profilo richiesto:
- Comprovata esperienza di sviluppo e supporto di siti web eCommerce in PHP + MySQL, AJAX, jQuery, HTML5
- Comprovata esperienza di adesione agli standard HTML5 e alle direttive di stile CSS3
- Propensione a tenersi aggiornato rispetto alle nuove (e alle future) tecnologie e tecniche relative al mondo del web
- Capacità / esperienza di lavoro su codice scritto da altri
- Capacità / esperienza di lavoro sullo stesso codice in concomitanza con altri sviluppatori, aderendo alle metodologie già utilizzate o da accordare
- Esperienza di lavoro su diversi ambienti controllati: sviluppo, test, produzione.
- Disponibilità a testare adeguatamente le soluzioni ai bug e le migliorie realizzate per assicurare un livello accettabile di qualità del codice
- Conoscenza SEO
- Conoscenza della lingua Inglese sia scritta che parlata
- Disponibilità a risolvere i bug e realizzare le migliorie richieste in tempi brevi, si prega quindi chi fosse già molto impegnato di non inviare la propria candidatura.
- La società / la persona che stiamo cercando deve avere capacità di lavorare in team con lo Staff di Mymusicset. Inoltre deve avere una ottima attitudine al problem solving, essere quindi proattiva e propositiva: per esempio proporre attivamente soluzioni a problemi osservati e migliorie. Inoltre deve essere “self-starter”, cioè capace di portare avanti il lavoro assegnato senza necessità di stretta supervisione.
Daremo preferenza ai profili con i seguenti requisiti:
- Esperienza di lavoro su siti web che forniscono musica o contenuti multimediali in streaming on in download e in generale esperienza in ambito Digital Audio / Digital Music
- Liberi professionisti laureati in Informatica, Ingegneria Informatica / Elettronica / Telecomunicazioni
- Appassionati DJ e/o musicisti
- Con sede / residenti nella zona di Prato, Firenze, Pistoia
Modalità di applicazione:
- Inviare presentazione aziendale, oppure lettera di presentazione e CV completo di portfolio a fabio@mymusicset.com
- Ai profili più interessanti verrà proposto un colloquio telefonico
- Ai canditati che supereranno il colloquio telefonico verrà proposto un colloquio di persona a Prato
- Al candidato selezionato verrà richiesto di firmare un NDA (Non Disclosure Agreement) a protezione delle informazioni aziendali
Informazioni su Mymusicset.com, il Digital Store Italiano di musica elettronica:
A Novembre 2012 ha iniziato le attività mymusicset.com, Digital Store Italiano di musica elettronica e da club.
A differenza dei comuni store, mymusicset è aperto non solo alle etichette ma anche direttamente agli artisti, che possono caricare le proprie produzioni in file formato MP3 320Kbps e venderle sul sito. La royalty offerta agli artisti è il 55% del prezzo netto di ogni traccia venduta mentre la royalty standard per le label è del 70%.
Mymusicset introduce anche un’altra novità con l’obiettivo di contribuire alla lotta contro pirateria musicale: il Reselling. Gli utenti possono creare una propria Personal Page sulla quale gli artisti possono pubblicare e vendere le loro produzioni, mentre gli shopper, cioè coloro che sono semplicemente interessati ad acquistare musica, possono pubblicare la loro playlist (chiamata Discography) contenente le tracce comprate su mymusicset.
Per ogni brano ri-venduto dalla propria Discography, l’utente riceve un compenso pari al 5% del prezzo di vendita (oltre all’autore del brano che riceve il 55%). In questo modo mymusicset incentiva gli utenti a condividere legalmente i brani acquistati sul sito.
Facciamo un esempio: un utente appassionato di musica Chill Out acquista brani di questo genere musicale su mymusicset e poi li pubblica sulla sua Discography. A questo punto altri utenti con gusti musicali simili, potranno acquistare brani direttamente dalla sua Discography. Il vantaggio è duplice: per chi compra si tratta di avere un orientamento nella scelta direttamente da chi ha gusti simili ai propri, per chi ri-vende si tratta di guadagnare il 5% sul prezzo di ogni singolo brano. In questo consiste il Reselling: ogni utente può essere sia compratore che ri-venditore di musica.

Rispondi quotando