Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Cosa studiare ora?

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di amamax
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    562

    Cosa studiare ora?

    So discretamente xhtml, jquery, javascript, css e un po' di grafica web 2.0.
    Ora, cosa mi consigliate di studiare a livello di front-end?

    Pensavo a queste alternative: html 5, jquery le ultimissime versioni, jquery ui.

    Non riesco a immaginare altre alternative. Voi me ne suggerite di altre o cosa?

    PS: quello che mi fa titubare sullo studiare html 5 e css3 è la questione della compatibilità fra browser (IE su tutti). Quindi non mi sento così motivato.

  2. #2
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924

    Re: Cosa studiare ora?

    Originariamente inviato da amamax

    PS: quello che mi fa titubare sullo studiare html 5 e css3 è la questione della compatibilità fra browser (IE su tutti). Quindi non mi sento così motivato.

    Per quanto riguarda ciò che dici di sapere già (javascript, jquery ecc...) magari potresti postare un link ad uno dei tuoi progetti che ritieni essere "l'eccellenza" ed accettare eventuali critiche per migliorare su certi aspetti.

    altrimenti potresti procedere studiando tutto ciò che riguarda il "progressive enhancement" e il "responsive web design". Di materiale ce n'è tanto (soprattutto in inglese) quindi ne hai da studiare a sufficienza.

    Poi magari affronterai html5 e css3 in modo più "consapevole"

    Cerca su google
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  3. #3

    Re: Re: Cosa studiare ora?

    Originariamente inviato da fcaldera
    Per quanto riguarda ciò che dici di sapere già (javascript, jquery ecc...) magari potresti postare un link ad uno dei tuoi progetti che ritieni essere "l'eccellenza" ed accettare eventuali critiche per migliorare su certi aspetti.
    Concordo.

    Potresti provare ad esempio a scrivere un'applicazione non banale, cosi' gia' capisci com'e' il tuo livello, impari sicuramente cose nuove e poi la puoi postare qui o anche mettere su github per ricevere del feedback.

    Potresti ad esempio provare ad implementare un plugin per jquery che faccia qualcosa di complicato, o fare la classica TODO list con backbone, o qualcosa con require.js, giusto per trovare fuori 3 esempio.
    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    679

    Re: Re: Cosa studiare ora?

    Originariamente inviato da fcaldera
    Per quanto riguarda ciò che dici di sapere già (javascript, jquery ecc...) magari potresti postare un link ad uno dei tuoi progetti che ritieni essere "l'eccellenza" ed accettare eventuali critiche per migliorare su certi aspetti.
    Sisisiiiiiiii

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    679

    Re: Re: Re: Cosa studiare ora?

    Originariamente inviato da mxa
    Potresti ad esempio provare ad implementare un plugin per jquery che faccia qualcosa di complicato, o fare la classica TODO list con backbone, o qualcosa con require.js, giusto per trovare fuori 3 esempio.
    Francamente non mi sembra la scelta migliore, buona ma superabile.

    Se vuoi fare esperienza... vai nell'area "offro un lavoro", gratis o con modesto pagamento, e trova una richiesta di progettino (-ino) da fare.

    Così si inizia a vedere un progetto "vero", sia pure ino ino, e quindi i cazzotti col committente, i bug, il deploy, etc.etc.

  6. #6
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    O ancora, se vuoi avere delle conferme sul tuo livello di competenze, un buon indicatore potrebbe essere la reputazione su Stackoverflow

    Iscriviti su SO e inizia semplicemente a capire come funziona, leggendo le varie domande (negli argomenti di tuo interesse) e provando ad ipotizzare quale possa essere la risposta ottimale al problema... dopo un po' buttati e inizia a rispondere anche tu.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.