Ho un array di campi contenenti delle date, supponiamo data[0], data[1], data[2] ecc..., ed ognuno di essi chiaramente contiene una data testuale in formato gg-mm-aaaa, io dovrei trovare la data più futura (ammesso che sia scritta in forma corretta chiaramente, altrimenti ignoro il campo) e da quella data calcolare una data successiva di 5 anni. Il problema non è tanto il calcolo +5Anni ma il fatto che il nome dei campi non è predeterminabile, qundi pensavo di creare una chiamata ad una funzione aggiungendo un evento onChange su ciascun campo, ma se passo alla ipotetica funzione il "this" nella realtà non passo l'array di campi ma il campo specifico e poi non so come andare a fare la ricerca negli altri elementi che compongono l'array...C'è un modo per accedere all'array di campi partendo da uno degli elementi sfruttando il this? Il nome dell'array come dicevo non è predeterminabile, quindi non posso scrivere una funzione ad hoc, per questo mi volevo appoggiare al this sperando che si potesse risalire all'array. Il this.parentNode è tutt'altra cosa, non si ragiona in termini di array ma di elementi nel DOM se non sbaglio quindi ho scartato anche questo.
Codice PHP:
<input type="text" name="data[0]" value="01-01-2013" onChange="funzioneX(this)">
<
input type="text" name="data[1]" value="01-02-2013" onChange="funzioneX(this)">
<
input type="text" name="data[2]" value="01-03-2013" onChange="funzioneX(this)">
<
input type="text" name="data[3]" value="01-04-2013" onChange="funzioneX(this)">
<
script>
function 
funzioneX(elementoArray)
{
// risalire all'array data partendo da elementoArray