Pagina 1 di 41 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 406
  1. #1

    gabanelli for president

    ma anche gino strada, o dario fo o altri nomi fantasiosi che si sono sentiti: persone rispettabilissime e molto in gamba, ma perche' chi li ha votati e' portato a pensare che un ottimo giornalista o un ottimo medico di frontiera o un ottimo scrittore di drammi teatrali sia automaticamente un ottimo presidente della repubblica?

    non so, capisco il voto di protesta, ma che senso ha? li si vota perche' son famosi e brave persone, presumo, pero' superati i 18 anni, un minimo di coscienza delle cose ci vorrebbe, secondo me

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di nazgul
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    190
    Lo si spera semmai.

    Che poi sai visto quello che hanno dimostrato di saper fare i professionisti del settore, a questo punto meglio un premio nobel come Dario Fo.
    HIC SUNT LEONES
    Ma tu come campi? Mah faccio cose...vedo gente
    il cambiamento non è mai doloroso, solo la resistenza al cambiamento lo è

  3. #3
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    In effetti è un punto importante perchè è risaputo che nei momenti di crisi politica il ruolo del presidente si accresce di valore, ed uno che sappia muoversi è fondamentale.
    Per questo per me sarebbe importante che, se non fosse un politico, fosse almeno uno che ha precedenti istituzionali di vertice.
    Per dire, uno che ha presieduto la Consulta sicuramente conosce come il vangelo i poteri del presidente, i suoi limiti, ecc...
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  4. #4
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    Originariamente inviato da nazgul
    Lo si spera semmai.

    Che poi sai visto quello che hanno dimostrato di saper fare i professionisti del settore, a questo punto meglio un premio nobel come Dario Fo.
    Si ma Fo è Nobel per la letteratura, non per le competenze istituzionali.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di nazgul
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    190
    Agiaco penso che gente di spessore del genere non ci mettano molto a capirlo.
    E ribadisco la mia opinione visto quello che han saputo i fare i tanto decantati competenti istituzionali a questo punto preferisco personalità come Fo, Strada e via dicendo.
    HIC SUNT LEONES
    Ma tu come campi? Mah faccio cose...vedo gente
    il cambiamento non è mai doloroso, solo la resistenza al cambiamento lo è

  6. #6
    Originariamente inviato da agiaco
    In effetti è un punto importante perchè è risaputo che nei momenti di crisi politica il ruolo del presidente si accresce di valore, ed uno che sappia muoversi è fondamentale.
    Per questo per me sarebbe importante che, se non fosse un politico, fosse almeno uno che ha precedenti istituzionali di vertice.
    Per dire, uno che ha presieduto la Consulta sicuramente conosce come il vangelo i poteri del presidente, i suoi limiti, ecc...
    ma infatti!

    @nazgul: quando ti serve un idraulico, ti rivolgi a un ottimo calzolaio, solo perche' e' una persona stimabile?

    ho sentito un'intervista a saviano in cui spiegava perche' non si candidasse: diceva io sono un giornalista, e' il lavoro che so far bene, preferisco continuare a fare bene questo, anziche' male quello del politico e l'ho trovata un'affermazione corretta, onesta

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di nazgul
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    190
    Originariamente inviato da rebelia

    @nazgul: quando ti serve un idraulico, ti rivolgi a un ottimo calzolaio, solo perche' e' una persona stimabile?
    Credo che sia una cosa molto differente, ma comunque rispetto la vostra posizione, anni fa forse avrei ragionato come voi, anzi ne sono sicuro, adesso sinceramente dopo aver visto quello che sa fare chi ha le competenze politiche, meglio altri.
    HIC SUNT LEONES
    Ma tu come campi? Mah faccio cose...vedo gente
    il cambiamento non è mai doloroso, solo la resistenza al cambiamento lo è

  8. #8
    Originariamente inviato da nazgul
    Credo che sia una cosa molto differente
    proprio no, invece

    e ti diro' di piu': sono convinta che, proprio perche' si tratta di persone intelligenti, conoscono i propri limiti e non accetterebbero mai - ammesso e non concesso che gliene fosse data l'opportunita' - percio' per quale ragione sprecare energie proponendoli, anziche' concentrarsi su altri nomi altrettanto rispettabili, ma molto piu' adatti? non conosco il profilo esatto della cancellieri, per dire, pero' da quanto ne so e' una persona che ha sempre svolto brillantemente il suo lavoro e IN PIU' sa di che si parla e/o come muoversi nel momento in cui ha bisogno di consigli extra

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di nazgul
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    190
    Il fatto di non confondersi con la vecchia classe politica e di non volere nessuno che ne ha preso parte a volte forse viene portato un pò all'estremo dal m5s, ma questa è la loro idee di base quindi si può criticare e non condividere ma quella è.

    Comunque cara rebelia ribadisco la mia posizione per me il tuo paragone non ci sta in questo caso, però avete la mia ammirazione, io francamente sono molto schifito voi ancora no, quindi non posso che compiacermi per voi.


    Gente del genere sarebbe tranquillamente in grado di affrontare un ruolo istituzionale cosi importante, meglio per Saviano se si è fatto da parte dicendo di non esserne in grado.
    HIC SUNT LEONES
    Ma tu come campi? Mah faccio cose...vedo gente
    il cambiamento non è mai doloroso, solo la resistenza al cambiamento lo è

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di King TB
    Registrato dal
    May 2006
    residenza
    Melbourne
    Messaggi
    129
    franco marini, o emma bonino, per quanto mi riguarda
    Can we pretend that airplanes, In the night sky, Are like shooting stars

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.