Buongiorno, sto cercando di sistemare un problema sul sito unirr.it
Il sito usa uno sticky footer e alcuni background sovrapposti.
Il footer l'ho impostato correttamente, ma non riesco a riempire lo spazio tra header e footer quando il contenuto non arriva al 100% dell'altezza della pagina.
So che dipende dal fatto che il div wrapper ha impostato "height:auto" e quindi i child non riescono a sapere quale sia il 100% di auto.
Per ora ho inserito una altezza fissa di 1080px all'ultimo div in modo da posizionare il background correttamente, almeno fino ad una certa risoluzione, ma naturalmente ridimensionando la pagina ad un certo punto il content si stacca dal footer, ed in ogni caso con risoluzioni inferiori il footer è visibile scrollando una pagina vuota.
Ho dovuto annidare 6 div per associare ad ognuno un pezzo di sfondo.
Potrei usare dei background multipli sul primo div, ma non verrebbero visualizzati da IE8.
Ci sono altri modi per associare background ad oggetti che prendano l'altezza del div wrapper, oppure per forzare dinamicamente l'altezza dei child in modo che siano sempre agganciati al footer?
L'HTML (semplificato) è il seguente:
il CSS è il seguente:codice:<html> <body> <div id="ja-wrapper"> <div id="ja-wrapper-inner"> <div id="ja-wrapper-inner1"> <div id="ja-wrapper-inner2"> <div id="ja-wrapper-bottom-r"> <div id="ja-wrapper-bottom"> <div id="ja-container"> qui c'è il contenuto del sito </div> <div id="push-footer"> </div> </div> </div> </div> </div> </div> </div> <div id="ja-bottom"> qui c'è il footer </div> </body> </html>
grazie per le risposte che vorrete fornirmi.codice:html, body { height: 100%; padding: 0; margin:0; } #ja-wrapper { background: url(../images/canvas-pia.jpg) center 348px repeat; min-height: 100%; height: auto !important; height: 100%; margin: 0 auto -150px; } #ja-wrapper-inner { background: url(../images/bgd-sfuma.png) bottom center repeat-y; } #ja-wrapper-inner1 { background: url(../images/bgd-wrapper.png) top center repeat-x; } #ja-wrapper-inner2 { background: url(../images/bgd-wrapper-inn.png) top center no-repeat; } #ja-wrapper-bottom-r { background: url(../images/bgd-bottom-r.png) center bottom 150px repeat-x; } #ja-wrapper-bottom { background: url(../images/bgd-bottom.png) center bottom 150px no-repeat; min-height: 1080px; #push-footer, #ja-bottom { height:150px; }

Rispondi quotando