Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Guardare un TV 3D in verticale

    Ciao a tutti
    devo realizzare un video per un museo, dove la televisione 3d sarà posizionata in verticale (per motivi di spazio).
    Sto cercando una TV di circa 50", anche 46-47" può andare bene, purchè riesca a far funzionare il 3D in verticale
    Ovviamente il 3D in questa posizione non funziona più, a meno che non si crei un video apposito (lo spostamento orizzontale dei 2 occhi deve avvenire sulla verticale della TV).
    Chiedo a qualcuno che ha un LG PASSIVO (recente) se potesse provare questo semplicissimo video che può scaricare da qui
    testTVverticale_v01.mov
    https://pixelcartoon.egnyte.com/h-s/...5071261b364081

    Poi basta girare gli occhiali a 90° (simulando quindi che la TV sia verticale) e vedere se va ancora il 3D.
    Ho chiesto un LG PASSIVO perchè ho provato alcuni modelli Samsung attivi (e anche Panasonic) ma appena ruoto gli occhiali a 90° diventa tutto nero, come ci fosse qualche sorta di polarizzazione, che però negli occhiali attivi non dovrebbe esserci.
    Ovviamente se qualcuno ha una TV 3D con occhiali attivi e può fare una prova con lo stesso video, è ben accetto e attendo con ansia qualche suggerimento.

    Se con TV LG e occhiali passivi non funzionasse, vi chiedo di provare questo video
    testTVverticale_InvertEyes_v01.mov
    https://pixelcartoon.egnyte.com/h-s/...f6ae67809641f8

    che è praticamente identico al precedente ma con occhi invertiti, perchè credo che, mano a mano che ruoto la testa con occhiali passivi, la polarizzazione della luce dovrebbe far pervenire agli occhi l'immagine dell'altro occhio, quindi un inversione completa a 90°.

    Grazie di cuore a saprà darmi un aiuto.

    Valerio

  2. #2
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Ciao, ho un Samsung con 3D attivo.
    Ti confermo che guardando la tv in verticale con gli occhialini 3D attivi diventa tutto nero.
    Ho provato comunque a guardare i video, ma siccome sono molto corti non ho tempo sufficiente per impostare la modalità 3D e vedere il risultato.
    Se mi allunghi i video (dovrebbero durare almeno 20-30 secondi) posso fare la prova.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  3. #3
    Grazie mille
    se riesci, almeno io faccio così, metti i video in loop, così hai tutto il tempo per provare
    Mi viene solo un dubbio: in tutte le mie prove gli occhiali, come dici tu, diventano neri se inclinati a 90°. Potrebbe essere un effetto dei cristalli liquidi, se inclinati?
    Cioè, magari, con la TV a 90° in verticale e gli occhiali dritti funziona... ma è solo un'ipotesi poco probabile

    Valerio

  4. #4
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Allora, purtroppo il loop non è disponibile, ma seppur per un attimo sono riuscito ad abilitare il 3D e mi sembra non funzioni.
    Gli occhialini in verticale guardando attorno alla tv non mostrano differenze di trasparenza, solo se si guarda la tv diventano neri.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.