Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

como medificare dei template

Salve ragazzi, e da un po che manco di qui e non ho piu dimistichezza con i siti web.
    ho acquistato un sito con relativo pacchetto e-commerce da hostingsolutions, e vorrei sapere come fare a modificare colori ecc dei template prestabiliti. sono entrato tramite ftp ed ho visto che si sono varie cartelle tra cui una chiamata css, ecco xche scrivo in questa sezione.
    vorrei sapere quali sono i file da modificare e se posso usare qualche semplice programmino per fare cio'.
    grazie

Dipende da quante cose dovrai cambiare.
    Ti conviene scaricare tutto il codice in locale e fare dei test sul tuo PC, intervenendo sui file .css

Ciao

mi sapete utilizzare un programma che mi permette di effettuare piccole modifiche, prima usavo dreamweawer, ma se possibile cerco qualcosa di piu semplice e gratuito.

Utente di HTML.it

Re: como medificare dei template

Originariamente inviato da frankj79
    Salve ragazzi, e da un po che manco di qui e non ho piu dimistichezza con i siti web.
    ho acquistato un sito con relativo pacchetto e-commerce da hostingsolutions, e vorrei sapere come fare a modificare colori ecc dei template prestabiliti. sono entrato tramite ftp ed ho visto che si sono varie cartelle tra cui una chiamata css, ecco xche scrivo in questa sezione.
    vorrei sapere quali sono i file da modificare e se posso usare qualche semplice programmino per fare cio'.
    grazie
    Non conoscendo come e` fatto il sito, ne` come e` organizzato e` impossibile rispondere.

Comunque per piccole modifiche puoi farle con qualsiasi editor (ad esempio notepad - se usi wordpad devi ricordarti di salvare in formato testo - e` sconsigliabile un editor evoluto, che inserisce caratteri particolari che il browser non riconoscerebbe)

Per sapere quale file modificare, devi aprire il file HTML (oppure nel browser click destro e visualizza sorgente), cerca la linea (o le linee) che richimano i file CSS e guarda il nome del file.
    Poi apri il file con l'editor e fa' le modifiche, indi salva.

Come dice Pascal, puo` essere piu` comodo salvare i file in locale (sul tuo PC) e vedere subito l'effetto nel browser; quando e` soddisfacente sostituire il file sul server.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio