Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Si qualifichi!

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487

    Si qualifichi!

    Al centro commerciale con l’auto blu sul posto per disabili. Il finanziere: “E allora?”

    Siamo al centro commerciale ‘Da Vinci’ a Fiumicino (Roma), a due passi dall’aeroporto, pomeriggio del lunedì 8 aprile 2013. Una berlina blu con tanto di lampeggiante e paletta del ministero dell’Economia e delle Finanze sul parabrezza. E’ parcheggiata da oltre un’ora (dalle 15 alle 16,15 circa) su un posto auto riservato ai disabili. Parcheggi ben segnalati da strisce gialle, simboli e cartelli segnaletici.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    detto che è una porcheria...
    ...c'entra pochino con il sub forum Politiche 2013. Non trovi?
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Originariamente inviato da Nkosi
    detto che è una porcheria...
    ...c'entra pochino con il sub forum Politiche 2013. Non trovi?
    Sbagliatti...

  4. #4
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    sposto in off topic
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,743
    Che ignoranza, almeno non avesse detto che era un agente, ancora più brutta figura.
    Sarebbe anche da vedere se ha usato l'auto di servizio per andare a fare compere per se stesso.

    Però la sanzione per chi occupa il parcheggio degli invalidi dovrebbe essere un po' più alta.

    Ma non basta, ci vorrebbe anche un maggiore controllo sulla validità del contrassegno, penso che ci sia anche chi lo falsifica o usa uno scaduto.

    E non basta ancora, viene troppo raramente controllato se il contrassegno è intestato veramente a chi si trova nell'autoveicolo.

    Credo anche che in merito non ci sia abbastanza conoscenza del problema da parte degli agenti, tanto mica sono loro ad essere invalidi.
    Errare humanum est, perseverare ovest

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di gobbo89
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    816
    Il problema è un altro, ed è alla radice.

    Non importa se non trovi parcheggio, se hai fretta e "torno subito" o chissà cos'altro.

    Quei posti sono riservati, e se lo sono c'è un motivo abbastanza ovvio! Quindi NON ci devi parcheggiare, e basta

    E' normale senso civico, che in teoria per il 90% delle persone dovrebbe bastare per evitare di occupare indebitamente il parcheggio. Per il restante 10% dovrebbe essere il timore di multe e sanzioni a fungere da deterrente.

  7. #7
    Originariamente inviato da gobbo89
    ...
    E' normale senso civico, che in teoria per il 90% delle persone dovrebbe bastare per evitare di occupare indebitamente il parcheggio. Per il restante 10% dovrebbe essere il timore di multe e sanzioni a fungere da deterrente.
    Giusto, io faccio schifo come utente della strada, praticamente le regole me le faccio da solo, basate su ciò che IO reputo opportuno per una buona fluidità del traffico e la sicurezza per gli utenti della strada... ciò nonostante non mi è mai riuscito di occupare un parcheggio per disabili, mi sentirei una merda
    Satori, l'accendiamo?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di gobbo89
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    816
    Originariamente inviato da Trichome
    Giusto, io faccio schifo come utente della strada, praticamente le regole me le faccio da solo, basate su ciò che IO reputo opportuno per una buona fluidità del traffico e la sicurezza per gli utenti della strada... ciò nonostante non mi è mai riuscito di occupare un parcheggio per disabili, mi sentirei una merda
    Anche senza porre in mezzo moralismi vari: semplicemente è una regola. Come il rosso del semaforo, la segnaletica verticale, ecc. Andrebbe rispettata, anche solo per questo.

    Sotto casa trovo raramente parcheggio, specialmente in certi orari. E quando il posto dei disabili è libero la tentazione è forte chiaramente. Però basta pensarci mezzo secondo per capire che sarebbe sbagliato sotto tutti i punti di vista

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.