PDA

Visualizza la versione completa : Si qualifichi!

Linkato
12-04-2013, 20:32
Al centro commerciale con l’auto blu sul posto per disabili. Il finanziere: “E allora?” (http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/04/12/casta-al-centro-commerciale-con-lauto-blu-sul-posto-per-disabili-finanziere-e-allora/227728/)

Siamo al centro commerciale ‘Da Vinci’ a Fiumicino (Roma), a due passi dall’aeroporto, pomeriggio del lunedì 8 aprile 2013. Una berlina blu con tanto di lampeggiante e paletta del ministero dell’Economia e delle Finanze sul parabrezza. E’ parcheggiata da oltre un’ora (dalle 15 alle 16,15 circa) su un posto auto riservato ai disabili. Parcheggi ben segnalati da strisce gialle, simboli e cartelli segnaletici.

Nkosi
12-04-2013, 20:48
detto che è una porcheria...
...c'entra pochino con il sub forum Politiche 2013. Non trovi?

Linkato
12-04-2013, 21:02
Originariamente inviato da Nkosi
detto che è una porcheria...
...c'entra pochino con il sub forum Politiche 2013. Non trovi?

Sbagliatti...
:mame:

agiaco
12-04-2013, 23:07
sposto in off topic

carlo2002
13-04-2013, 11:34
Che ignoranza, almeno non avesse detto che era un agente, ancora più brutta figura.
Sarebbe anche da vedere se ha usato l'auto di servizio per andare a fare compere per se stesso.

Però la sanzione per chi occupa il parcheggio degli invalidi dovrebbe essere un po' più alta.

Ma non basta, ci vorrebbe anche un maggiore controllo sulla validità del contrassegno, penso che ci sia anche chi lo falsifica o usa uno scaduto.

E non basta ancora, viene troppo raramente controllato se il contrassegno è intestato veramente a chi si trova nell'autoveicolo.

Credo anche che in merito non ci sia abbastanza conoscenza del problema da parte degli agenti, tanto mica sono loro ad essere invalidi.

gobbo89
13-04-2013, 14:26
Il problema è un altro, ed è alla radice.

Non importa se non trovi parcheggio, se hai fretta e "torno subito" o chissà cos'altro.

Quei posti sono riservati, e se lo sono c'è un motivo abbastanza ovvio! Quindi NON ci devi parcheggiare, e basta :)

E' normale senso civico, che in teoria per il 90% delle persone dovrebbe bastare per evitare di occupare indebitamente il parcheggio. Per il restante 10% dovrebbe essere il timore di multe e sanzioni a fungere da deterrente.

Trichome
13-04-2013, 14:36
Originariamente inviato da gobbo89
...
E' normale senso civico, che in teoria per il 90% delle persone dovrebbe bastare per evitare di occupare indebitamente il parcheggio. Per il restante 10% dovrebbe essere il timore di multe e sanzioni a fungere da deterrente.
Giusto, io faccio schifo come utente della strada, praticamente le regole me le faccio da solo, basate su ciò che IO reputo opportuno per una buona fluidità del traffico e la sicurezza per gli utenti della strada... ciò nonostante non mi è mai riuscito di occupare un parcheggio per disabili, mi sentirei una merda :bhò:

gobbo89
13-04-2013, 15:16
Originariamente inviato da Trichome
Giusto, io faccio schifo come utente della strada, praticamente le regole me le faccio da solo, basate su ciò che IO reputo opportuno per una buona fluidità del traffico e la sicurezza per gli utenti della strada... ciò nonostante non mi è mai riuscito di occupare un parcheggio per disabili, mi sentirei una merda :bhò:

Anche senza porre in mezzo moralismi vari: semplicemente è una regola. Come il rosso del semaforo, la segnaletica verticale, ecc. Andrebbe rispettata, anche solo per questo.

Sotto casa trovo raramente parcheggio, specialmente in certi orari. E quando il posto dei disabili è libero la tentazione è forte chiaramente. Però basta pensarci mezzo secondo per capire che sarebbe sbagliato sotto tutti i punti di vista :bhò:

Loading