Ciao ragazzi, mi chiamo Giovanni, e come potete vedere sono nuovo. Mi servirebbe un programmatore che mi faccia due tre semplici cose. Il lavoro deve essere terminato in non oltre 4 giorni, e il programmatore dovrà dire al sottoscritto cosa fare. Insomma non voglio dare password e username del sito e dell'ftp per una questione di sicurezza.
Io non ne capisco niente, e non conosco chi accetterà questo mini lavoro, pertanto essendo lui molto più bravo di me in informatica, per evitare qualsiasi tipo di problema futuro, intendo procedere in questo modo.
Ora vi spiego cosa bisogna fare:
1) Creazione Menu all'interno di una pagina del sito.
Nel suddetto sito (fatto con drupal..per quel poco che c'è) è presente un menu a sinistra. Io vorrei che cliccando su una di queste voci (diciamo per non perderci, sulla voce "CUCINA") si apra una pagina del sito sempre nella stessa scheda di internet (in poche parole fa il refresh la pagina) dove la pagina è sempre impostata allo stesso modo quindi con il menu principale a sinistra ecc ecc ma a destra... li dove non ci sono contenuti (quindi diciamo nel resto della pagina) dovrà apparire questo menu di cui vi parlavo.
Il menu in questione deve essere più o meno come il menu presente in questo forum.
Quindi per ogni voce una riga.
ll bordo della riga deve essere celeste e la scritta all'interno celeste. Il resto bianco.
Solo due righe devono essere colorate grigio chiaro all'interno. (saranno le due righe che divideranno le varie voci in "Sezioni" e "sottosezioni").
Poi cliccando su ogni voce di questo menù si dovrà aprire una pagina (avente sempre la stessa impostazione, quindi con il menu principale presente a sinistra) in cui a destra non ci sarà niente (zero contenuti) perchè dovrò inserire un articolo (e credo che per inserire un articolo ci sia gia l'opzione).
2) Caricamento file .kmz su mappa di google.
Ricordate l'articolo che devo creare in ogni pagina a cui si accede cliccando su quel tipo di menu ? bene.... in una di queste pagine (nella voce "RISTORANTI" di quel menu) io vorrei inserire circa 249 collegamenti.
Dove cliccando ad esempio sul collegamento "1" si apra una nuova pagina del sito (accessibile solo in questo modo) che avrà sempre la nostra impostazione (ovvero con il menu prinicipale presente a sinistra, il menu principale è quello dove stava la voce cucina.Non confondetevi) ma sulla destra (li dove dovrebbero essere aggiunti i contenuti) dovrà esserci una mappa di google con il file .kmz caricato, aperto e presente su questa mappa.
Quindi ritornando all'articolo (dove sono presenti questi 249 collegamenti) creato nella voce "Ristoranti", se io clicco sul collegamento "2", si dovrà aprire sempre una pagina del sito (sempre con quella impostazione e accessibile solo in questo modo) in cui ci sarà la mappa e questa volta caricato, aperto e presente il file .kmz "2".
Questi file sono letti da google earth, e credo vadano bene anche per maps. Io ora non sò come bisogna procedere, se conviene:
a) creare 249 pagine con 249 mappe (vuote) e cliccando su quel collegamento si apre ogni pagina con il file .kmz corrispondente
b) caricare i file sul sito, e creare solo una pagina con la mappa. E se clicco sul collegamento "7", il sito ti pesca il file corrispondente (il "7"), ti apre la pagina e te lo carica sulla mappa.
Ah quasi dimenticavo. Quando si apre questa pagina con la mappa, vorrei che si aprisse in un'altra scheda di internet.
3) Eliminazione di una mappa già presente.
Questa è na cavolata. Il precedente programmatore mi aveva inserito al termine di ogni pagina una mappa. Vorrei che fosse eliminata... (deve rimanere solo nella home per ora).
Come vi dicevo, io sono ignorante in materia. Quindi dovrei essere guidato passo passo da colui che accetterà (se ci sarà). Comunque sono sveglio e veloce, quindi non farò perdere tempo. Potremo sentirci per e-mail, per cell, o facebook se lo avete. Il lavoro deve essere fatto in 4 giorni massimo. Per l'intero lavoro pago 50-70 euro. E credo sia un buon prezzo, perchè in fin dei conti creare quel menu ed eliminare la mappa presente (creata dall'ex programmatore) è una cavolata. Solo il problema del file e di maps sembra un pò complicato... ma un buon programmatore dovrebbe metterci un attimo.
Spero tanto che qualcuno (serio ed onesto) accetti.
Cordiali saluti
Rodrigoson6
Giovanni

Rispondi quotando