Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: SMTP+Win2k

SMTP+Win2k

Mi sapete dire come configurare il servizio Smtp di IIS5?
    vorrei installarlo per provare in locale l'invio di posta e cose del genere.. so che è stupido, ma dove devo spedirle le mail :] ossia, esiste poi un pop3?? mmm

Ci sei riuscito?

Anche a me interesserebbe. Non ci sono ancora riuscito. Anzi riesco a mandare i messaggi ma non li ricevo. Ci sarà qualche impostazione sbagliata...ma quale?

Grazie

Ciao

magari...

Mi piacerebbe da morire sapere la stessa cosa, ossia: ho installato un programmino in asp che dovrebbe mandare una messaggio di posta ai clienti, ma in realtà, installato nel mio server NT con IIS4 non funziona. Dicono che è tutto già predisposto ma in realtà non funziona, cosa andrà configurato???
    Italweb.it Internet e Video solutions
    http://www.italweb.it

bho per ora ho trovato questo articolo:
    http://www.microsoft.com/italy/techn...dows2000/smtp/

mentre sul funzionamento.,. oddio sul mio account(nn in locale) funziona, mentre su altri no!!! bho..

Mah, io ho fatto un po'di esperimenti, ma il tutto non ha mai funzionato a dovere...

Io ho risolto il problema aggirandolo: ho installato e utilizzo da ASP il componente gratuito w3 JMail ( www.dimac.net ), quando devo provare l'invio o la ricezione in locale, mentre una volta caricato sul server definitivo uso CDONTS (che comunque non sempre funziona bene).

Se invece il problema è avere un server SMTP completo funzionante, l'unica cosa che ho visto funzionare bene è Exchange server, (o anche Notes server) ma di qui a saperlo configurare....

Ciao!
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Utente di HTML.it
    Volevo sapere se è possibile, e come, utilizzare CDONTS, in locale, ma spedendo effettivamente la posta, magari tramite ASP.

Beh, per poter spedire la posta COMPLETAMENTE in locale hai bisogno di 3 cose:

1)un web server funzionante sul tuo PC
    2)un SMTP server funzionante sul tuo PC
    3)delle pagine con script lato server che facciano l'invio

In pratica:
    a)IIS, EXCHANGE, ASP
    b)APACHE, altro server SMTP, PHP
    c) e mille altre combinazioni

Altrimenti, se ti va bene di usare un server smtp già funzionante, che so, per esempio quello del tuo provider, ti è sufficiente IIS (compreso in tutte le versioni di Win NT, dalla 4 fino ad XP Pro) e il componente w3Jmail che dicevo prima, soprattutto perchè CDONTS lo ho visto funzionare bene SOLO quando sulla stessa macchina c'era installato e configurato exchange server.

Ciao!
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

si stavo leggendo un articolo corposo su Exchenge2000.. però
    1)sicuramente sarà a pagamento,
    2)sarà una soluzione professionale che va oltre alla mia semplice "richiesta di neofita"

ora butto un occhio sul link che hai fornito.. grazie ancora..

ps.. smtp l'ho configurato e tutto.. solo che su alcuni account (la maggior parte non riesco ad inviare) bho misteri della fede

alla fine sto valutando questa offerta..
    http://www.icewarp.it/
    il programma sembra buono e molto più completo di quello offerto insieme a IIS.. che mi fa girare è che la cosa è a pagamento quando io lo cercavo per un utilizzo puramente didattico!

mica ho un server!! devo far girare le mail stop..

sfogato.. ora taccio

Ciao.

Windows 2000 e Nt hanno solo un server smtp, quindi è normale che spediate la posta senza riceverla.

Per ovviare a questa cosa vi occorre la funzionalità POP3 quindi un programma esterno.

Le soluzioni sono tante. Di gratuito ricordo xmail e pegasus
    A pagamento tante; alcune sono: Imail, MDaemon, Merak, MS Exchange, Eudora Server, etc etc

Tenete presente però questi prodotti sono costosi

Ciao,

Edoardo

Permessi di invio