Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Cozza
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    467

    Preventivo lavori in casa

    ho fatto fare 2 preventivi per sistemare pavimenti (appoggiare parquet), mettere la doccia in bagno al posto di una 'vecchia' vasca e rifare l'impianto elettrico che era troppo vecchio, un preventivo è di crica 11500 euri l'altro 15000.
    Se poi contate che in quello da 15000 si è infilato in mezzo un architetto che per le sue consulenze si prendere il 13% di quello che spendo verrei a spendere quasi il doppio.
    Direi che opterò senz'altro per quello + basso giusto ??
    Ho mille libri sotto il letto non leggo più
    ho mille sogni in un cassetto non lo apro più
    parlo da solo e mi confondo e penso
    che in fondo sì sto bene così

  2. #2
    l'archietetto lascialo stare nella sua casa fra le nuvole .
    Ti basta uno studio tecnico o geometra per le pratiche edilizie.
    Quello su cui dovresti dirottare gli € è la qualità dei materiali e delle maestranze.
    love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    fai anche un altra considerazione. E' la casa della vita (o comunque dei prossimi 20 anni) o una casa che tra 5 o 10 anni cambierai?
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Originariamente inviato da Nkosi
    fai anche un altra considerazione. E' la casa della vita (o comunque dei prossimi 20 anni) o una casa che tra 5 o 10 anni cambierai?
    giusta osservazione.

    Se non la deve tenere più di 5/10 anni mondo convenienza/ikea fa al suo caso

  5. #5
    Sempre il prezzo piu basso senza porsi domande, China docet

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Cozza
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    467
    Originariamente inviato da kaioh
    l'archietetto lascialo stare nella sua casa fra le nuvole .
    Ti basta uno studio tecnico o geometra per le pratiche edilizie.
    Quello su cui dovresti dirottare gli € è la qualità dei materiali e delle maestranze.
    mi sa che l'architetto è compreso nel pacchetto sarebbe un po' complicato adesso torglierlo, l'unica cosa che mi preoccupa è che quelli del preventivo piu basso non sono una ditta unica, sono 3 tizi (pavimenti, elettricista e idraulico) che lavorano per i fatti loro.
    Ho mille libri sotto il letto non leggo più
    ho mille sogni in un cassetto non lo apro più
    parlo da solo e mi confondo e penso
    che in fondo sì sto bene così

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Cozza
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    467
    Originariamente inviato da Nkosi
    fai anche un altra considerazione. E' la casa della vita (o comunque dei prossimi 20 anni) o una casa che tra 5 o 10 anni cambierai?
    è una casa un po' del cavolo ma viste le ristrettezze economiche dovrò tenermela per un po'
    Ho mille libri sotto il letto non leggo più
    ho mille sogni in un cassetto non lo apro più
    parlo da solo e mi confondo e penso
    che in fondo sì sto bene così

  8. #8
    per quel tipo di lavori la consulenza l'architetto mi sembra parecchio superflua

    se hai delle buone referenze su quelli del primo preventivo (nel senso che non sono tipi che una volta iniziati i lavori si inventano una qualche complicanza che ne fa aumentare il prezzo) medita di affidarti a loro
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    mi raccomando, preventivo SCRITTO
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  10. #10
    occhio solo a come si coordinano i tre artigiani.
    che poi quello delle mattonelle non viene se non è venuto l'idraulico, e l'idraulico nn ti monta il water perché il mattonatore ha messo le mattonelle troppo alte e l'elettricista non lavora se non c'è il pavimento e bla bla bla.

    parlo per esperienza.
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.