PDA

Visualizza la versione completa : blocco pc e cambio linea internet

iry83
14-04-2013, 20:32
Ciao a tutti,
scusate se non sarò precisa e dettagliata ma non mi intendo molto di pc e ho tanto bisogno del vostro aiuto :dhò: spero e cercherò di darmi tutte le informazioni possibili!
Allora il mio è un netbook aspire one D257 comprato praticamente circa un anno fa...m succede che fin quando sono a a casa mia dove ho una linea fastweb va benissimo e non si blocca ma non appena cambio linea stranamente dove sono connessi più pc il mio va in crash e si blocca totalmente devo riavviarlo solamente tramite tasto accensione tutto il resto è impossibile da utilizzare!! cosa posso fare?
penso sia la linea internet il motivo perchè a casa mia siamo in due ad accedere alla linea internet e non si blocca, da mio suocero siamo in tre e si blocca, adesso sono all'estero e siamo in 8 e si blocca....
help me please :cry:

fivendra
14-04-2013, 22:03
Cioè va in crash il pc, l'intero pc? Verificato che non ci sia un virus?

iry83
15-04-2013, 14:06
Originariamente inviato da fivendra
Cioè va in crash il pc, l'intero pc? Verificato che non ci sia un virus?

si praticamente il pc si blocca totalmente e non mi permette di fare nulla, cliccare nulla o toccare qualcosa ....ho già verificato per il virus ma niente, liberato la memoria, ripulito con ccleaner, disinstallato firewall windows, ripristinato di sistema al pc, disinstallato e installato la rete wireless...
non cosa altro fare....posso solo dire che il pc prima funzionava bene unica differenza è che adesso sto in inghilterra in una casa dove sono connessi numerosi pc, iphone etcc...
help mee :dhò:

fivendra
17-04-2013, 16:05
sinceramente trovare una risposta così a distanza è difficile. Potrebbe essere un problema di compatibilità della rete wifi del tuo portatile con il router. la rete la configuri manualmente o usi qualche wizard, programma...???

iry83
22-04-2013, 11:45
immagino non sia semplice o addirittura impossibile a distanza, la rete la configuro manualmente..ho provato a cambiare antivirus e adesso a formattarlo allo stato di fabbrica ma niente si continua a bloccare cosa potrebbe essere?

fivendra
22-04-2013, 12:20
la butto li, provato a vedere se ci sono aggiornamenti per il modulo wifi del tuo computer? Hai provato a collegarti scollegando il firewall?

iry83
22-04-2013, 12:51
si disattito firewall di windows, installato un ulteriore firewall che poi disattivato nuovamente perchè non risolveva il problema ...aggiornamenti ? dove posso trovarli scusa l'ignoranza ...

iry83
22-04-2013, 12:54
appena fatta scandisk è gli errori sarebbero questi: WMI 10, WLAND-autoconfig 4001, eventlog 6008, user profile service 1530, search 1008, dhcp-client 1001, kernel-power 41, mfehidk 519
più o meno sarebbero questi ....visto che ormai è un mese che ho questo cavolo di problema sono allo stremo vorrei quanto meno capire quale potrebbe essere la causa...
sono costretta a spegnere dal tasto ma dopo un mese potrei aver peggiorato e danneggiato...non ho altre soluzioni! o forse si?altri modi per spegnere il pc quando si blocca totalmente?

fivendra
22-04-2013, 13:52
molto strano.... hai provato ad usare il computer con l'alimentatore collegato?

iry83
22-04-2013, 14:15
si ho provato sia solo con batteria sia solo con la corrente o entrambe e cose...si blocca lo stesso, dagli errori secondo te cosa potrebbe essere?

Loading