Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Ottimizzazione contenuti database

Ciao a tutti. È un po' che cerco in giro ma nn ho trovato niente. Volevo sapere: se ho un sito che carica tutti i contenuti da un database come fa il motore di ricerca a sapere che il mio sito contiene quei documenti?
    Ad esempio quando cerco il nome di una persona come e possibile che esca la sua pagina facebook? I dati non si trovano sul database?
    Inoltre a volte quando cerco su google mi escono i risultati della ricerca che altri siti fanno nel proprio database di quello che io ho cercato. Come e possibile?
    Grazie in anticipo
    Davide

semplice: il motore di ricerca segue gli url e legge il testo che c'è dentro! cioè gli url interrogano il database e quindi generano i documenti che contengono i rispettivi dati (disponibili pubblicamente, sia ai visitatori che ai motori).

il webmaster che avesse per esempio una cartella con accesso riservato, può anche sbloccare i contenuti della cartella ai motori di ricerca, in questo caso su google potrai vedere dei contenuti non accessibili ai comuni visitatori (cioè quelli che non hanno fatto il login).

Permessi di invio