Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Social Network in PHP

Social Network in PHP

Salve, da tempo ammiro le capacità del PHP e recentemente volevo sviluppare una mia idea tramite questo linguaggio.
    Vorrei creare un social network, niente di particolare all'inizio, qualcosa di semplice ed intuitivo, giusto per sperimentare le mie capacità. Ho le conoscenze base del PHP, però non ho mai provato a fare qualcosa del genere. Avete qualche guida interessante da propormi per darmi qualche consiglio su come iniziare? C'è qualche guida qui sul sito (o anche altrove) che mi può indicare come strutturare una cosa simile?

Grazie mille in anticipo!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Dubito che ci siano guide o tutorial ma la rete è vasta e nulla è impossibile, se non ricordo male c'è (scoperto per caso e non approfondito) uno script in php free per creare un sito simile facebook vedi se può aiutarti.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

hai pvt
    01001101 01000001 01010010 01001001 01001111 01000000 01001101 01001111 01001110 01000101☺☻

Questo vuole fare un social network e non sa neanche da dove iniziare Ma pensa a studiare e a realizzare il classico blog o sito personale prima di metterti a fare i mostri!
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Se ti può consolare io ho studiato 3 query php...e ho creato un social network con tanto di condivisione immagini , amicizie , post, file , risposte , chat e tutto il resto...Devi semplicemente affrontare uno ad uno i problemi , poi arriverai al punto da non capire niente ma avrai tanti pezzi di codice che servono a determinate cose..quindi dopo l'esperienza fatta, eliminerai tutto e ripartirai da zero con un progetto ben fatto...e tutto sarà più facile...devi solo studiare (anche un problema alla volta non per forza tutto il php)....

Originariamente inviato da darkhero
    Se ti può consolare io ho studiato 3 query php...e ho creato un social network con tanto di condivisione immagini , amicizie , post, file , risposte , chat e tutto il resto...Devi semplicemente affrontare uno ad uno i problemi , poi arriverai al punto da non capire niente ma avrai tanti pezzi di codice che servono a determinate cose..quindi dopo l'esperienza fatta, eliminerai tutto e ripartirai da zero con un progetto ben fatto...e tutto sarà più facile...devi solo studiare (anche un problema alla volta non per forza tutto il php)....
    bhe guarda, un social network è un impresa ardua, quasi impossibile, sopratutto se non si è in team, anch'io ci sto provando, mi manca qualche ottimizzazione qua e la , l'idea principale, ma comunque ci provo e anche se raggiungerò l'biettivo non sarà mai qualcosa di professionale o quasi, per ciò che concerne l'autore del thread, devo dire che forse nel suo caso e meglio usare elgg....non so se potrei postare il link, non so se è da regolamento.
    Io non l'ho mai usato, ma per motivi caratteriali, nel senso, mi piace programmare, delle volte lo faccio bene altre male , altre ancora malissimo, ma provengo dal frameworkNET, e sono stufo di vedere cose funzionare senza saperne il preciso motivo, quindi non supporto i framework...almeno fino a quando non cambierò nuovamente idea..
    01001101 01000001 01010010 01001001 01001111 01000000 01001101 01001111 01001110 01000101☺☻

Io ho sempre realizzato tutto con un bloc note (si fa per dire) senza mai framework o altre robe simili , quindi sono del tuo parere...ma non è vero che serve un team per fare un social network , io l'ho fatto da solo in una settimana...non sarà facebook ma per me e i miei compagni di corso basta e avanza, condividiamo qualche immagine, qualche file, chattiamo ed è carino cosi' ...

Ce ne sono a bizzeffe di guide in rete su come fare una cosa del genere, fatti amico Big G, ti servirà molto Prova YT, troverai molte cose interessanti

Permessi di invio