Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    31

    Migliore Pubblicita Per Sponsorizzare Sito Web

    Salve a tutti ragazzi. ho un problema che mi affligge ho lanciato un servizio online (se volete vi do l'url in pvt) che è pensata per essere impostata come homepage,il servizio e stato aperto 4 mesi fa...ma le visite che ricevo sono circa 35-40 al giorno,molto poche,ora vorrei sapere cosa posso fare per pubblicizzarlo al meglio?

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    sposto in Kickstarter

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Questo e` un classico problema di posizionamento nei motori di ricerca.

    E occorre iniziare con una serie di domande. Sono tutte cose che trovi nei manuali che parlano di posizionamento.

    Hai usato i tag <meta> in modo corretto?
    Hai usato una struttura semanticamente corretta? (i motori penalizzano chi usa i tag per scopi diversi dai loro)
    Ci sono errori di sintassi nel codice HTML?
    Hai validato le tue pagine?
    Fai uso di JS che cambia il contenuto di parti della pagina?
    Hai verificato in che posto si trova la tua pagina/sito nei principali motori di ricerca in base alle parole chiave che la gente usa?

    Quando tutto questo e` a posto, puoi pensare di migliorare con la pubblicita`.
    Il primo passo e` informare tutti gli amici ...
    Poi se e` il caso vai sui social network
    Infine puoi pensare a forme di pubblicita` a pagamento


    Chiaramente non sapendo nulla di cio` che fai non e` possibile dare consigli mirati.
    Ma ricorda che sei tu che devi scegliere se e quanto spendere e il taglio che vuoi dare alla pubblicita`.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

  4. #4
    E' una nicchia o un settore ormai popolato (es. un blog che parla di elettronica ) ?

    Hai fatto un po' di social marketing?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    31
    raga...è proprio questo il problema essendo una webservice e non un blog è piu difficile trovarmi sui motori di ricerca....

    es: se fosse stato un blog che parla di elettronica e avrei scrittoun articolo su "come scaricare video da youtube" chi avrebbe cercato su google avrebbe trovato anche me....ma dato che e un servizio come faccio ad accrescere gli utenti?

    ps: ho anche fatto 30 euro di pubblicita su facebook e adwords con i banner ma allo scadere della pubblicita le visite sono aumentate di pochissimo circa 5-10 per poi finire in un drastico abbassamento,infatti da che facevo 50 visite ora ne faccio 35....

  6. #6
    E' un problema che attanaglia pure me. Anch'io ho fatto un servizio online molto simile ad un altro che già esiste ma fa molto di più (non è che risolva i problemi fondamentale ma torna utile di tanto in tanto).
    L'ho pubblicizzato un po' in giro cercando di non cadere nello spam, ma le mie visite sono di molto inferiori alle tue...
    Sì, si può dire che il servizio non sia così utile, eppure se cerco su Google parole che lo descrivono viene fuori l'altro servizio e tanti commenti di "quanto è bello, quanto è utile".
    La cosa strana è che cerando su Google il nome del mio servizio vengono fuori i siti su cui ne ho parlato, ma non il sito vero e proprio!!

    Sembra davvero che se crei servizi che sono al limite della legalità o la oltrepassano, ricevi enormi quantità di visite, salvo poi chiudere non appena chi di dovere se ne accorge, ma ormai si parla già di te e quindi il successivo servizio che farai avrà visite garantite...

  7. #7
    Dovreste fare più pubblicità per aumentare le visite, ad esempio "ti regalo qualcosa se condividi il post su twitter o facebook", o qualcosa di analogo che spinga gli utenti a parlare di te, magari spingi un blog del settore abbastanza seguito a parlare della tua offerta omaggiando il prodotto che vendi
    All'inizio la strada sarà tutta in salita
    La prima regola del marketing tra competitors è proprio questa: seguire i concorrenti e vedere la loro strategia per migliorarla e rafforzarla

  8. #8
    Originariamente inviato da Davide91
    Dovreste fare più pubblicità per aumentare le visite, ad esempio "ti regalo qualcosa se condividi il post su twitter o facebook", o qualcosa di analogo che spinga gli utenti a parlare di te, magari spingi un blog del settore abbastanza seguito a parlare della tua offerta omaggiando il prodotto che vendi
    All'inizio la strada sarà tutta in salita
    La prima regola del marketing tra competitors è proprio questa: seguire i concorrenti e vedere la loro strategia per migliorarla e rafforzarla
    Beh, il mio "prodotto" è gratuito quindi non avrei omaggi da fare.
    Ma comunque reputi giusta questa strada? L'ho sempre trovata un po' squallida, come comprarsi la simpatia di qualcuno in modo che parli bene di te invece di far parlare esclusivamente quelli che realmente apprezzano quello che fai.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    31
    non lo so,forse credo si possa risolvere con qualche contest,ma un modo ci deve pur essere insomma google com'è diventato google?....

  10. #10
    Originariamente inviato da part
    Beh, il mio "prodotto" è gratuito quindi non avrei omaggi da fare.
    Ma comunque reputi giusta questa strada? L'ho sempre trovata un po' squallida, come comprarsi la simpatia di qualcuno in modo che parli bene di te invece di far parlare esclusivamente quelli che realmente apprezzano quello che fai.
    Guardati intorno, per partire lo fanno tutti...Vedila come "ti pago se fai una recensione"...che male c'è? Mica deve essere per forza positiva?
    Magari considerazioni personali "molto negative" te le fai dare in pvt

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.