Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

sicurezza passaggio dati

Ciao a tutti!
    Ho costruito un videogame arcade ( stile sala-giochi ) utilizzando Html5 easel.js ecc
    l'obbiettivo sarebbe una volta finita la partita di validare un form ed inviare il punteggio al
    database.

La cosa fondamentale è evitare che esperti possano modificare il proprio punteggio.

Per fare questo sicuramente controllerò il referer e mi assicurerò che arrivi dal mio dominio, ma è l'unica cosa che posso fare? come faccio ad assicurarmi che nessuno abbia "barato"

Il punteggio ottenuto è contenuto in una variabile globale Js che pensavo di settare come valore di un campo hidden e di inviarlo tramite post e salvarlo in session.

Potresti criptare il punteggio con una chiave da te scelta e inviare così il punteggio criptato, al momento della ricezione lo decripti e controlli se è un intero o comunque se è un valore normale o non caratteri "strani".

Utente di HTML.it
    si ma il problema è: Se l'interessato valida il form con dati propri? e invia un punteggio più alto di quello ottenuto?

Ma perché è l'utente che inserisce il punteggio? Non puoi salvare il punteggio reale della partita senza farlo fare all'utente (che come si sa tutti imbrogliano )?

Utente di HTML.it
    si naturalmente!
    il punto è che il gioco è lato Browser.
    Quando il gioco finisce, tramite js, valido un form hiddato e invio tutto ad una pagina in php
    che gestisce i risultati e salva sul db. Un imbroglione esperto penso potrebbe validare lui il form ed inviare i dati che vuole alla pagina in php. A me a parte il controllo che i dati siano accettabili e che il referer sia il mio dominio, non viene in mente altro :P

Permessi di invio