Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di faro14
    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    199

    rifiutare/sviare colloqui e/o successive offerte in modo "gentile"

    ciao a tutti, non so il titolo è molto esplicativo,
    in pratica lavoro in un'azienda di consulenza informatica in una grande città, però abito fuori(tutti i giorni tra auto,treno e tram per arrivare a lavoro e tornare a casa ci metto in totale 3/3:30 ore) e inoltre ho sempre un po il "problema" che mi possano mandare in consulenza da altre parti quasi da un giorno all'altro, così sono sempre più o meno alla ricerca di un posto più vicino e possibilmente in un azienda non di consulenza.
    tuttavia dove sono ora mi trovo bene e per la mia età ho un buon contratto, così mi capita ogni tanto di andare a fare colloqui o ricevere offerte per farne per posizioni che "non mi interessano", nel senso che o è un contratto troppo inferiore a quello che ho già, o sono lavori di pochi mesi e poi dovrei di nuovo andare lontano(quindi tanto vale restare dove sono) o altri problemi simili; d'altro canto però sono tutte offerte che se non fossi assunto accetterei subito(e anche se ho un contratto abbastanza lungo non si sa mai) o comunque aziende per le quali in un futuro mi potrebbero interessarmi per un cambio di lavoro, e comunque vedendo la fatica che fanno molti miei amici e parenti a trovare lavoro mi sembra quai una mancanza di rispetto
    quindi come fare a dirgli:"guarda adesso non mi interessa" senza che la prossima volta che vedono il mio nome su un CV non lo cestinino direttamente senza guardarlo? soprattutto se l'obbiettivo dell'azienda è farmi andare in consulenza e quindi il colloquio sarebbe già col loro cliente e quindi gli farei fare brutta figura con loro
    io finora a alcuni ho risposto:"mi dispiace ma cercavo qualcosa di duraturo e non di qualche mese" e ad un'azienda il cui lavoro che mi offriva non mi convinceva molto ho detto direttamente che avevo gia trovato da solo un posto di lavoro vicino, però quest'ultima ora di sicuro non mi considererà più...

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Digli semplicemente la verità, ovvero che ti stanno proponendo un contratto sconveniente rispetto a quello che hai al momento, rischi anche che se gli interessi davvero rilancino l'offerta.

  3. #3
    Originariamente inviato da Alhazred
    Digli semplicemente la verità, ovvero che ti stanno proponendo un contratto sconveniente rispetto a quello che hai al momento, rischi anche che se gli interessi davvero rilancino l'offerta.
    concordo

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di faro14
    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    199
    Originariamente inviato da rebelia
    concordo
    ok proverò

  5. #5
    "ma mi state prendendo in giro?"

    o anche

    "'st'offerta schiaffatela al cuBo"
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di faro14
    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    199
    Originariamente inviato da quaestio
    "ma mi state prendendo in giro?"

    o anche

    "'st'offerta schiaffatela al cuBo"

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    442
    Per me ti poni un problema che non esiste... non sai nemmeno se fra qualche anno esisteranno ancora quelle aziende
    E figuriamoci che a distanza di anni si ricordino precisamente di te.
    Dì la verità e per il resto non farti problemi.

  8. #8
    Nelle aziende cercano "carne da cannone", nel qual caso puoi dirgli quel che ti pare che non cambia nulla, e a volte personale qualificato, nel qual caso guardano anche l'ambizione del candidato. In quest'ultimo caso fare come consiglia Alhazred dimostra che tu sei un tipo che cerca di migliorare la propria situazione, il che può essere solo positivo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.