Ciao a tutti,
ho un problema con la visualizzazione del contenuto di una tabella Mysql in un dbgrid Delphi XE3.

MYSQL
Struttura Database molto semplice composto da 1 tabella contenente 2 campi (ID, COGNOME).

Inserisco dei dati nella tabella in MySql:
1, Russo
2, Bianchi
3, Di Gennaro
.
.
.
Server XAMPP

Delphi XE3
Creo una Tform e inserisco i componenti Ttable , TDataSource , TDBGrid
Collego il Ttable al database mysql, il TDataSource al TTable e il DBGrid al Datasource.
A questo punto nel DBGRID visualizzo due volte i nominativi che ho inserito, dal primo all'ultimo e nuovamente dal primo all'ultimo, quindi il doppio delle reali righe.
Cosa ancora più strana è che se mi posiziono dopo l'ultima riga (quindi riga vuota), poi mi sposto sull'ultima riga che contiene dati (quindi la precedente) e poi mi sposto nuovamente sulla successiva che dovrebbe essere vuota, mi ritrovo invece altre righe duplicate del database e quindi non più vuote per poi scrollare fino alla riga vuota per ritrovarmi alle stesse condizioni di prima.....

Controllo in MySql e tutto è corretto cioè non esistono DOPPIE righe uguali, quindi presumo che sia un problema di collegamento tra i componenti Delphi e il database MySql/XAMPP/ODBC.

Utilizzo Windows 7 Ultimate 32bit.

Spero qualcuno mi aiuti a risolvere questo problema per me importante......
Ps. non posso cambiare database o utilizzare altro del tipo IbExpert/Firebird ecc..ecc.. Devo utilizzare la tebella creata in MySql.
Grazie