Vorrei che all'interno della mia pagina ci sia un bottone che generi un'istantanea delAiutatemi per favore.codice:<canvas id="editor"> ... </canvas>
Vorrei che all'interno della mia pagina ci sia un bottone che generi un'istantanea delAiutatemi per favore.codice:<canvas id="editor"> ... </canvas>
bisogna che argomenti un po'...![]()
detta così non significa granché
Vorrei inserire un bottone che generi un'istantanea del Canvas o del Div e che possa poi essere salvata in jpg o png o bmp
![]()
il processo di creazione del'immagine lo fai lato server con un linguaggio dinamico come asp, dotnet, php... (ed eventuali librerie di supporto installate sul server)
quindi recuperi i dati e ci costruisci l'immagine.
operazione abbastanza complessa.
se mi dici con quale linguaggio vuoi operare sposto nella sezione idonea.
ti suggerisco comunque di fare anche una ricerca in rete, c'è buona documentazione e riguardo
Se possibile vorrei che non si facesse dal lato server ma da client direttamente dal browser.
Non c'è un'altra soluzione, vorrei che la mia pagina rimanesse in HTML
Ti hanno già detto che in solo html non si può!Originariamente inviato da DarkTubeXD
Se possibile vorrei che non si facesse dal lato server ma da client direttamente dal browser.
Non c'è un'altra soluzione, vorrei che la mia pagina rimanesse in HTML![]()
“Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.
Giovanni Falcone
Originariamente inviato da carlomarangoni
Ti hanno già detto che in solo html non si può!![]()
![]()
Ma le applicazioni di Google Chrome sono in HTML e JavaScript, e ne esistono tantissime che permettano di fare delle istantanee.
Davvero non esiste nessun modo di integrare questa funzione in una pagina web.
Le applicazioni google chrome sono eventualmente estensioni del browser e sono una cosa.
Le applicazioni Google sono basate su html + css + Javascript, attenzione , parliamo per Js di Jquery, che probabilmente fa chiamate Ajax a pagine lato server php, asp o jsp![]()
ok, forse ci sbagliamo. potresti indicarci un'applicazione che fa questo?Originariamente inviato da DarkTubeXD
Ma le applicazioni di Google Chrome sono in HTML e JavaScript, e ne esistono tantissime che permettano di fare delle istantanee.
così ce la studiamo.