Salve a tutti, innanzi tutto complimenti per questa fantastica community...è già da un po che seguo il forum e qui ho trovato moltissimi consigli e soluzioni![]()
Mi chiamo Emanuele, sono uno studente al 2° anno di informatica, ho creato questa discussione per chiedervi consigli e suggerimenti per quanto riguardo il progetto che devo portare per l'esame di base di dati. La prof.essa mi ha assegnato lo sviluppo di una base di dati che possa gestire un' aeroporto,molto generico, credo che il suo intento sia lasciare molto alla "fantasia" dello studente.
Step 1, lo schema E-R.
Ho iniziato a pensare questo sistema dal punto di vista di un aeroporto, quindi di gestire quelle che(credo) siano le problematiche di un'aeroporto.
Quello che vorrei gestire è lo "smistamento" dei voli, ovvero l'assegnazione di una pista per il decollo/atterraggio, una "zona" di sosta, il gate per l'imbarco/sbarco. Ovviamente ogni volo avrà una partenza e una destinazione. Vi posto una bozza dello schema e-r che ho fatto, potreste dirmi se l'impostazione è corretta? E qualche idea per ampliare un po il progetto? Sulle specifiche è riportato che devo arrivare ad almeno 12 tra entità e relazioni.
http://i49.tinypic.com/xgjiia.jpg
Nello schema sono omessi gli attributi, ho messo solo le chiavi primarie, appunto è solo una bozza.
Ciao a tutti![]()

Rispondi quotando
Effettivamente potrei considerarlo come una sequenza di voli, oppure includere gli scali nel piano di volo...consigli?