Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Gestione spazio Windows

Buongiorno,

ho windows 8 e vorrei chiedervi come mai molte volte sui sistemi windows l'indicazione dello spazio disponibile segue logiche a me sconosciute. Per esempio qualche giorno fa avevo 66 GB liberi mentre adesso solo 56.

Ovviamente non ho installato niente di assai così pesante ed ho ripulito il pc dai vari file temporanei. Tuttavia la stranezza è che ho perso tutto questo spazio dopo vari crash e il successivo ripristino dovuto a problemi video con i driver 314.06. Inoltre abilitando i file nascosti e di sistema e facendo il calcolo dello spazio occupato (destro -> proprietà), dovrei avere 9 GB in più.

Purtroppo questa mio ossessione per lo spazio disponibile deriva dal fatto di possedere un SSD e mi è già successo di ritrovarmi ad avere 1 GB; cosa che vorrei evitare.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Quando fai la pulizia del disco, elimini anche i vecchi punti di ripristino ?
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it
    Non sapendo dove sono, non li elimino!

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    ok, quandoi fai la pulizia del disco di sistema con l'apposita utility (click col dx su c, proprietà. pulizia disco), quando ha finito la ricerca fai click su Pulizia file di sistema e dopo che ha ripetuto la ricerca click su Altre opzioni e poi cloick su Esegui pulizia in Ripristino configurazione di sistema.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Permessi di invio