Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Scheda audio esterna

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,743

    Scheda audio esterna

    Sono su Linux Mint 9 Isadora.
    Ho acquistato una scheda audio esterna usb della inLine e quando l'ho provata ha subito funzionato bene. Poi mi sono messo a giocherellare nelle "Preferenze audio" e quando ho agito su "Connettore" tra le voci "Analog Output" e "Analog Speakers" l'audio in uscita è praticamente quasi sparito del tutto, al massimo del volume lo sento appena-appena come se non fosse amplificato.
    Il canale del microfono continua a funzionare normalmente.
    Ho provato vari riavvii anche togliendo e reinserendo la scheda ma il problema continua a sussistere.
    Pensando di aver guastato lo stadio di amplificazione ho provato la scheda su un altro computer però con windows7 e devo dire che la periferica funziona bene e l'audio in uscita non ha problemi, in questo caso però si verifica uno strano fenomeno ossia la scheda diventa incandescente emanando anche un odore di plastica bruciata.

    Ritornando a Linux, è come se una volta cambiate le impostazioni di "Connettore" in "Preferenze audio" non si riesca più a tornare indietro. Non c'è qualche sistema per resettarle? Anche via terminale. In quale file potrebbero essere rimaste le impostazioni sbagliate?

    Grazie
    Errare humanum est, perseverare ovest

  2. #2
    alsamixer

    ?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,743
    Originariamente inviato da sacarde
    alsamixer ?
    Si, in /proc/asound, quando inserisco la scheda, compare un hardlink Dongle -> card1.
    Nella directory card1 c'è un bel po' di roba e non saprei proprio dove mettere le mani
    Errare humanum est, perseverare ovest

  4. #4
    in caso di piu schede 0,1,ecc

    devi eseguire il comando:

    alsamixer -c <n>

    con <n> che indica il numero della periferica, che vedi da:

    cat /proc/asound/cards

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,743
    Non avevo mica mai capito che per agire sull'alsamixer bastava usare i tasti di direzione

    Era proprio una banalità. Grazie sacarde
    Errare humanum est, perseverare ovest

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.