Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Database e dati

Database e dati

ragazzi ho un problema: ho creato una pagina di login vi posto parte del codice che interessa
    Codice PHP:
    $recuperadati mysql_query("SELECT * FROM utenti WHERE username = '$username' AND password = '$password_cript' "); $verificadati mysql_num_rows($recuperadati); if($verificadati == 1){ $sessione mysql_fetch_array($recuperadati); $_SESSION['utente'] = $sessione['username']; echo "Login effettuato con successo!"header("Refresh: 2; URL= index.php"); } else { echo "Dati non presenti nel database!"; } 
    e una pagina header quella a cui viene reindirizzato l'utente dopo essersi loggato

Codice PHP:
    <?php if(isset($_SESSION['utente'])){ echo "[*]Ciao [b]<span class='utente'>".$_SESSION['utente']."</span>[/b] | [b][url='login.php?azione=logout']Esci[/url][/b]"; echo "[*]Ciao [b]<span class='att'>".$_SESSION['att']."</span>[/b] | [b][url='login.php?azione=logout']Esci[/url][/b]"; } else { echo "[*][b][url='register.php']Registrati[/url][/b]"; echo "[*][b][url='login.php?azione=login']Accedi[/url][/b]"; }
    a questo punto se un utente pincopallino fa il login, nelle header esce scritto "ciao pincopallino", ora mi chiedo è possibile estrarre e stampare a video nella header le altre info presenti sul database delll'utente pincopallino? e come fare? spero di essermi chiarito =)

guida di base al php + mysql presente qui su html.it nella sezione php
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Studia con il copia e incolla non si va da nessuna parte fidati...è meno complicato di quanto sembra studiare una guida :P

Utente di HTML.it L'avatar di homerbit
    ed aggiungo alle risposte già date: da dove prendi i dati per poter visualizzare "ciao pincopallino" e non ciao "mario rossi" ?
    pensaci...
    If you think your users are idiots, only idiots will use it. DropBox

Io questo codice l'ho già visto...
    Se l'hai preso da un sito o un video dimmi la fonte, perchè credo di avere le risposte ai tuoi dubbi.

Si nell'altra pagina, dove è loggato puoi fare un'altra query usando $_SESSION['utente'] (se è univoco) per tirare fuori tutto quello che vuoi sull'utente.
    Sono disponibile per realizzare lavori su commissione.

ho provato a mettere la query nella seconda pagina ma non esce nulla

Codice PHP:
    $query mysql_query("SELECT * FROM utenti WHERE username = $_SESSION[utente] ") ; $risultato mysql_fetch_array($query); echo $risultato[1]; 
    dov'è che sbaglio?

Utente di HTML.it L'avatar di homerbit
    metti le verigolette:
    ....WHERE username = ".$_SESSION[utente]." ")

aggiungi un mysql_error a tutte le query, soprattutto quando sei in fase di test, in modo da capire dove c'è l'errore
    If you think your users are idiots, only idiots will use it. DropBox

Prova con:
    Codice PHP:
     $query mysql_query("SELECT * FROM utenti WHERE username = '".$_SESSION[utente]."'") ;
    $risultato mysql_fetch_array($query); 
    echo 
    $risultato[1]; 
    Sono disponibile per realizzare lavori su commissione.

USCITO COL METODO DI LONGO...GRAZIE MILLE

Permessi di invio