Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Scritte Animate

Utente di HTML.it

Scritte Animate

Ciao a tutti, tempo fa avevo realizato questo sito

www.iz2fos.it

con delle semplici animazioni in flash, ora correi rinnovarlo un po' e renderlo visibile anche ad utenti utilizzatori di S.O. Apple (che non hanno flash).
    Penso che l'alternativa sia HTML 5 ma non ho trovato nessun tutorial che mi possa avviare alla realizzazioni di queste "scritte animate" in HTML5. Avete info in merito?
    Grazie 1000

Ciao Mendilor 8)

Si, si puo fare con css3 o in modo + articolato usando java, html5 etc...
    Tieni presente che non avrai le stesse potenzialità di flash, ma è giusto cosi... flash è/era un pasticcio che generalmente finiva per compromettere l'accessibilità ad un sito, mentre html5, giustamente, fa parte di "un ordine di cose" in cui l'accessibilità resta un punto fondamentale.

Prova cose tipo: animate-text-with-css3 .

o/ !

Utente di HTML.it
    Ciao, molto interessante... ma non ho capito una cosa... che editor devo usare per fare ciò? Posso inserirei qusto testo in una delle mie pagine che ho già realizzato?
    TNX

Ciao di nuovo!

Si, ti serve un editor qualsiasi, quello che usi per il tuo codice html e css... anche il solito blocco note va benissimo, ma spero per te che stia già usando un programma dedicato che può darti una mano semplicemente colorando il codice.

Si, puoi benissimo copiare ed incollare il tutto nel tuo documento html e poi cominciare a fare prove e "metterci mano".

Se non hai un editor, ne trovi comunque mille discreti e gratuiti cercando cose tipo "free html editor" su google... o prova: aptana .

o/ !

Permessi di invio