Salve,

sono nuovo di questo utilissimo forum e spero di postare nella sezione giusta, altrimenti chiedo scusa.

Il mio problema è il seguente. Avevo in un sito pubblicato su server hosting 2003, un contatore utenti connessi global.asa.

Al passaggio da hosting server Windows 2003 a Windows 2008, presso il mio provider, il global.asa è andato in tilt, conteggiando cifre mostruose di utenti online. Mi è stato spiegato poi dal gestore dell'hosting server che, a differenza di Windows 2003, Windows 2008 non ha un timeout a 90 secondi.

A questo punto mi è stato chiesto di impostare nello script in ftp un tempo di timeout=5, o di passare ad un contatore in global.aspx.

Entrambe le soluzioni sono però fallite, perchè l'impostazione del tempo di timeout sul vecchio global.asa, con codice indicato dagli stessi tecnici informatici dell'hosting, non ha rimosso il problema, mentre pubblicando in pagina in asp il nuovo contatore global.aspx, la pagina addirittura non funge.

Per farla breve, sapreste cortesemente consigliarmi un contatore valido, semplice da impostare e pubblicare, che funga sia su hosting Linux (ho un altro sito su quell'hosting) che su Windows 2008?

Grazie.