Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Win 7 in panne

Win 7 in panne

Saluti a tutti vi scrivo per chiedervi un aiuto il mio win 7 e' andato in panne dopo che ho' dovuto spegnerlo perchè si era bloccato il sistema ora non si avvia piu' parte la schermata di caricamento quella con la barra ma resta impiantato li' e non va' avanti probabilmente qualche file system andato perso.Vorrei se possibile ripristinarlo perche' avevo dei file importanti come posso fare per cortesia grazie?

Riavvia il pc, premi F8 ripetutamente e vai su Ripristina Computer, immetti la password dell'utente e carica l'ultimo punto di ripristino (se ce l'hai).
    Altrimenti vai sul prompt dei comandi e prova a fare un sfc /scannow

Quando avvio il pc funziona sia il bios che le varie scelte per l'avvio ma anche quando scelgo "avvia strumento di ripristino all'avvio" il sistema rimane impiantato li'.

Ecco cosa ho provato a fare fin ora con esito negativo:

1)Ho inserito il cd di win 7 recovery disk che possiedo ma fa' la stessa cosa barra di caricamento e rimane impiantato li'.

2)Ho inserito un'altro cd che possiedo per farlo andare in dos, va' in dos ma il comando sckdsk per lo scandisk non funziona e l'unita' del c: sarebbe invece rinominata in A: e all'interno ho' 17 file seguenti:

AUTOEXE BAT
    BOOT DAT
    COMMAND COM
    CONFIG SYS
    COUNTRY SYS
    CTMOUSE EXE
    EGA CPI
    HIMEM SYS
    IO SYS
    KEYB COM
    KEYBOARD SYS
    MODE COM
    MSCDEX EXE
    MSDOS SYS
    OAKCDROM SYS
    XMSDISK EXE
    XMSDISK TXT

3)riesco a trovare ed entrare in dos nell'unita' pen disch esterna rinominata in C: utile se potessi avviare scandisk da li' ma non riesco a trovare un programma portable avviabile da dos che faccia questa cosa voi ne siete a conoscenza di qualche software per caso grazie?

Ho provato da riga di comando anche "sfc /scannow" ma da' come risultato "comando o nome file non valido"

Un'altra cosa ho' provato a staccare l'hard disch e attaccarlo tramite usb ad un altro win 7 con un adattatore ma questo win 7 non mi vede l'hard dish(ma potrebbe essere l'adattatore che non funziona bene).

mi sevirebbe uno scandisk avviabile da pannetta in dos esiste un software per cortesia?

Mi servirebbe un cd di avvio in dos completo di programmi tipo scandisk o programmi per partizionare cosa potrei usare grazie?

Saluti sono ancora io ho' provato altre cose ma senza risultato se metto il cd originale del'installazione di win 7 carica i file poi invece di venire fuori la finestra dell'installazione viene fuori sempre la barra di caricamento e resta fermo li'.Potreste indicarmi per cortesia cos'e' che non va' nel sistema?Sono i file system o e' un errore del master boot record?Se fosse quest'ultimo non dovrebbe venire fuori la barra di caricamento giusto?......grazie!

Prova a mettere nel lettore una distribuzione live di un linux (ce ne son molti adatti allo scopo), prova a vedere se legge bene la partizione attuale del tuo hard disk, in caso contrario temo (che potrebbe essere probabile) che si sia rovinato in maniera irreparabile il tuo hard disk.

ho' provato a mettere il disco di installazione di xp il quale dopo aver caricato tutto si blocca e mi viene fuori una schermata blu nel quale mi consiglia di fare lo chkdsk ma se da dos mi dice comando non valido come faccio a farlo?

linux intendi un'installazione di ubuntu? io ce l'ho adesso la provo grazie

Permessi di invio