Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Delphi rendere una form principale

    Ho un problema a dir poco assurdo, spero semplice per voi e lo riassumo facendo un esempio.

    Creo una form (form1), inserisco tutti i componenti di cui necessito (label, edit, ecc..)

    Creo una seconda form (form2) ed anche qui inserisco quello che mi occorre.

    Lasciando perdere il collegamento tra le due o con altre form, in esecuzione mi compare la form1 come form principale. Come posso rendere principale la seconda form? come posso far visualizzare in esecuzione prima la form2? C'è possibilità di cambiare priorità nell'esecuzione?
    Ovviamente non voglio un tasto che premendo mi porti alla seconda form, vorrei proprio far partire l'applicazione facendo visualizzare la form2.


    Grazie in anticipo

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    679
    è una impostazione del progetto

  3. #3
    Cosa significa? non posso cambiare l'impostazione?
    Praticamente l'applicazione è quasi terminata e mi ritrovo a dover risolvere questo problema....

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    679
    Nel progetto c'è proprio la selezione "mainform", oltre ad auto-create forms e available forms.
    La si sceglie banalmente

  5. #5
    Ora che mi hai detto la soluzione e l'ho provata è davvero una banalità......

    Sai, franzauker2.0, io vengo da un linguaggio molto obsoleto (Turbo Pascal 7.0) ed ho lascitao la programmazione da ornmai 20 anni, all'epoca ero davvero forte ma tutto bisognava crearselo con le proprie idee e i propri mezzi.
    Ho ripreso la programmazione da circa 4 mesi un pò per passione ... un pò per lavoro ed infatti mi sono cimentato anche nell'SQL che non avevo mai utilizzato e tanto altro....

    Poi mi hanno chiesto un software personalizzato ed eccomi che mi arrampico per impara.

    Spero che adesso è chiaro almeno il motivo per il quale chiedo anche cose molto banali, ...... mi documenterò sulle guide online appena posso, per adesso devo purtroppo portare a termine questo programma che mi porta ansia da morire.
    GRAZIE

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.