Ciao a tutti,
mi sono iscritto al forum per chiedervi qualche consiglio.
Sto sviluppando un sito in joomla che si basa su piattaforma virtuemart.
Purtroppo non sono un programmatore e sto trovando diverse difficoltà a personalizzare il sito. Il sito dovrà consentire lo scaricamento di coupon sconti.
In particolare mi serve una funzione che verifichi se un utente ha già scaricato un determinato prodotto (per scaricarlo è sufficiente inserire a mail non serve registrazione completa) e non gli consenta di scaricarlo.
MI sono documentato un po' qua e la sui forum e sono riuscito a scrivere le seguenti rige vi chiedo di darci un'occhiata e qualche consiglio per farlo girare, probabilmente ci sono delle castronerie atomiche per cui vi chiedo clemenza....
<?php
$connessione = mysql_connect("localhost", "admin", "password")
or die("Connessione non riuscita: " . mysql_error());
print ("Connesso con successo");
mysql_select_db(gnam)or die("Connessione non riuscita: " . mysql_error());
$ordinifattidallutente=mysql_query("SELECT `virtuemart_order_id` FROM `hxk1z_virtuemart_order_userinfos` WHERE `email`like'$email'") or die("Query non valida: " . mysql_error());
//la funzione cerca nella tabella relativa alle informazioni utente e resituisce gli ordini con quella mail se ci sono
$prodotticompratidallutente=mysql_query("SELECT `virtuemart_product_id` FROM `hxk1z_virtuemart_order_items` WHERE `virtuemart_order_id`like'$ordinifattidallutente' ")or die("Query non valida: " . mysql_error());
//la funzione cerca nella tabella degli ordini e restituisce l'id del prodotto aquistato
if ($product_id==$prodotticompratidallutente) {
echo "Hai Gia Scaricato questo sconto!
";
//la funzione confronta il prodotto corrente con quello ritrovato nel db
}
?>
vi ringrazio per l'aiuto,
Gianluca

Rispondi quotando