Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: disegno cucina??

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Cozza
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    467

    disegno cucina??

    ciao a tutti, dovrei iniziare a fare dei lavori in casa , la cucina ora è vuota tutta da comprare e i tizi che devono farmi i lavori mi hanno detto che devo farmi fare un disegno della cucina . Penso perchè così loro vedono dove mettere gli attacchi e tutto. Ma come funziona?viene il tizio che mi deve vendere la cucina a casa e fa il disegno? e se uno la deve comprare mettiamo da ikea o mondo convenienza mica vengono a casa giusto?
    come cavolo funziona?
    Ho mille libri sotto il letto non leggo più
    ho mille sogni in un cassetto non lo apro più
    parlo da solo e mi confondo e penso
    che in fondo sì sto bene così

  2. #2

    Re: disegno cucina??

    Originariamente inviato da Cozza
    ciao a tutti, dovrei iniziare a fare dei lavori in casa , la cucina ora è vuota tutta da comprare e i tizi che devono farmi i lavori mi hanno detto che devo farmi fare un disegno della cucina . Penso perchè così loro vedono dove mettere gli attacchi e tutto. Ma come funziona?viene il tizio che mi deve vendere la cucina a casa e fa il disegno? e se uno la deve comprare mettiamo da ikea o mondo convenienza mica vengono a casa giusto?
    come cavolo funziona?
    Se devi arredartela tu da Ikea evidentemente devi capire che cappero vuoi comprare di mobili, dove metterli e a quel punto gli dici tu dove cavolo vanno messi

    Il sito dell'ikea ad esempio ha un applicazione web che ti permette di disegnarti la piantina della cucina, piazzarci dentro i mobili e poi vederteli addirittura in 3D

    Se poi non hai ancora le idee precise su cosa comprare allora ti toccherà decidere un pò a spanne. Alla fine si tratta di dirgli dove mettere lo scarico dell'acqua e dove piazzare le prese della corrente se non ho capito male, no? Un idea a spanne di dove vuoi piazzare i mobili, anche senza sapere ancora di preciso cosa prendere, l'avrai già no?
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    Alcuni negozi lo fan di default il "disegno" della disposizione dei mobili. Altri, soprattutto i più grandi sapevo che offrivano la cosa come "extra", richiedendolo. Prova a vedere cosa e dove vuoi comprare e vedi se hanno sta cosa del disegnarti la cucina.

    Se invece hai pazienza puoi vedere di "disegnartela" tu: vedi che mobili vuoi, le dimensioni e dove vuoi metterli e via.
    Mio padre se l'è fatto da solo e non è "esperto" del campo, ma lui aveva già i rubinetti e le prese quindi le "posizioni" eran quasi obbligate.
    Solo una cosa: se prendi cucine in un pezzo unico con gli elettrodomestici ad incasso, tieni conto nello spessore anche lo spessore del rubinetto e tubo, o come lui ti ritrovi la lavastoviglie che sporge di uno-2 cm

  4. #4
    credo che a loro gli interessi sapere dove mettere le prese della corrente, gli interruttori per accendere le luci, e su quale muro mettere le piastrelle della cucina
    lo scarico credo sia fisso

    cmq fa come ti ha suggerito nep...sito dell'ikea ed in pochi minuti fai tutto
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Se non hai già la cucina, in ordinazione o in arrivo è inutile fare un disegno che poi non userai.

    Ma il tutto parte per cosa? Posizionamento di gas, acqua e scarichi? Piastrelle? Punti luce?

  6. #6
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Punto luice per frigorifero
    Punto luce per lavastoviglie
    Punto luce per piano cottura
    Punto luce per cappa aspirazione
    Punti luce vari per elettrodomestici sopra piano cucina
    Scarico lavabo
    Scarico lavastoviglie
    Acqua calda/fredda lavabo
    Acqua calda/fredda lavastoviglie
    Linea gas per piano di cottura

    Come vedi di roba da predisporre ne hai in abbondanza ecco perchè serve il disegno .
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  7. #7
    Se vai in un negozio di mobili con la pianta della cucina qualsiasi venditore ti farà un disegno di quello che ti vorrebbe vendere con disposizione dei vari componenti etc. puoi usare quello, generalmente lo fanno con una vista in prospettiva molto accurata.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Cozza
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    467
    Originariamente inviato da Goo21
    credo che a loro gli interessi sapere dove mettere le prese della corrente, gli interruttori per accendere le luci, e su quale muro mettere le piastrelle della cucina
    lo scarico credo sia fisso

    cmq fa come ti ha suggerito nep...sito dell'ikea ed in pochi minuti fai tutto
    ma come faccio a fidarmi del disegno che faccio io dal sito dell'ikea?? posso mettere + o meno dove vorrei le cose ma non posso sapere di preciso le misure
    ma perchè è tutto così complicato
    Ho mille libri sotto il letto non leggo più
    ho mille sogni in un cassetto non lo apro più
    parlo da solo e mi confondo e penso
    che in fondo sì sto bene così

  9. #9
    devi andare con la piantina della tua cucina in scala ...le misure le prendono così e ti fanno loro il progetto...dipende da quanto è grande la tua cucina ma solitamente per comodità si mette la lavastoviglie in fondo, nel punto di minor passaggio e da parte il lavandino. la cappa deve stare per forza sopra i fornelli ed il forno se hai poco spazio sotto i fornelli o a colonna.

    Comunque se vai da qualsiasi mobilifico ti fanno la piantina, magari non te la fanno portare a casa, ma almeno sai dove posizionare le cose. Tieni presente che solitamente i moduli standard delle cucine sono larghi 60 cm o 90 cm.

    Se vai all'ikea c'è il servizio di progettazione, magari cerca di andare in un giorno in settimana se no devi aspettare molto.

    non è importante avere le misure al millimetro, se ad esempio lo scarico te lo mettono a 68 cm al posto che 60 non cambia molto...basta che non te lo mettono dalla parte opposta.
    Inoltre se vedi che tra qualche mese cambi idea e il lavandino lo vuoi da un'altra parte, spostare i tubi non costa molto...alla fine c'è sempre una soluzione.

    Se vai da un mobilificio, inoltre, prima di fare l'ordine definitivo della cucina, vengono a prenderti le misure per essere sicuri di tutto!

    Ciao!!!!

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Tieni conto che le misure dei mobili sono generalmente :
    L. 33
    L. 45
    L. 60
    L. 90

    Ho dovuto disegnare da solo la cucina ( quelli di IKEA mi stavano rifilando qualcosa di assurdo ), e ho cominciato col predisporre il lavabo, la lavastoviglie, il piano cottura.
    Fatto questo, è stato un rebus incastrare i vari pezzi.
    Oggi ho una bella cucina ( piccola ma funzionale )
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.