Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46
  1. #1
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924

    sopravvivere in sala d'attesa...

    Non mi piace andare dal medico di base, ma non tanto per quell'ostinato senso di rifiuto del progresso e di modernità proprio dei personaggi del Verga o di quell'istinto gattopardesco del mio nobile omonimo (che sicuramente mi deriva dal nonno materno siciliano e che mi fa tutt'ora odiare, ad esempio, la complessità necessaria per programmare un videorecorder).

    In realtà ciò che non mi piace dell'andare dal dottore è il tempo d'attesa particolarmente lungo (in media aspetto circa 3 ore e mezza ogni volta che vado, purtroppo ha 4/5.000 assistiti e lui è particolarmente meticoloso poiché impiega 20 minuti a visita) unito ai discorsi da autobus che immancabilmente caratterizzano le sale d'aspetto e che spesso provengono da anziani che staranno sì tanto male, ma ai quali la voglia di parlare stranamente non manca mai (io quando ho anche 37 e mezzo non riesco a parlare che a monosillabi).

    E di che parlano questi anziani?
    Bè di tutto ovviamente (poiché in quanto anziani hanno esperienze tali per sentirsi tuttologi). Mercoledì scorso per esempio un nutrito gruppo di ottuagenari ha iniziato a parlare di comunismo, di politica, di pannoloni per l'incontinenza, delle pensioni. Alcuni si sono perfino spinti più in là con un'analisi socio-economica del Venezuela dal 1960 in poi, io non ci POTEVO credere. E' un peccato che questi anziani siano così impegnati ad andare dal dottore, visto che sembrano avere le soluzioni a tutti i problemi.

    Ecco, arrivo al nocciolo della questione.
    Mentre aspetto io NON sopporto questo inutile chiacchericcio. Mi vengono i nervi quando sento quel pressapochismo intriso di finta saggezza e devo trovare un modo 1) di farlo cessare, oppure 2) di isolarmi acusticamente per il lasso di tempo che intercorre dal mio arrivo al momento in cui tocca a me entrare dal dottore.

    Il punto è 1) è oggettivamente impraticabile: provate voi a mettervi contro un gruppo di anziani: per quanta ragione potrete avere e per quanto gentilmente li manderete affanc..o, voi avrete sempre e comunque torto agli occhi di tutti (in sala d'attesa il giudizio medio si attesta al modello "Rita dalla Chiesa" in "Forum" dove tra un giovane ed un anziano è il giovane che ha torto, a prescindere

    Quindi non resta che attuare il punto 2): cosa mi consigliate di fare per passare ore e ore nella più completa pace dei sensi? Al momento mi sono dotato di un iPad da portare con me e ho scaricato un po' di video da TED.com così mi ascolto qualcosa di culturale e faccio allenamento sul parlato in inglese. Avete altre app da suggerire che mi permettano di isolarmi dal resto del mondo e placare quel senso di disgusto generalizzato?

    Grazie
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di roxi.g
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    288
    io di solito mi porto un libro.
    Ma dipende da quanto riesci ad isolarti mentre leggi.
    Io riesco a leggere senza problemi anche quando mio marito accanto a me sta guardando la tv per esempio.
    sostieni la ricerca - http://www.unverosorriso.it/ita/home.html

  3. #3
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Originariamente inviato da roxi.g
    io di solito mi porto un libro.
    Ma dipende da quanto riesci ad isolarti mentre leggi.
    Io riesco a leggere senza problemi anche quando mio marito accanto a me sta guardando la tv per esempio.

    non non capisci: hai questi anziani a meno di un metro e vorresti ricoprirli della tua bile sperando di solidificarli per SEMPRE come le zanzare del pleistocene nell'ambra... leggere un libro può funzionare se ci sono ambienti grandi o altre stanze, ma non è questo il caso purtroppo
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  4. #4
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Originariamente inviato da raven74
    poi da me in sala d'attesa del MDB parlano tutti sottovoce.
    già questo sarebbe bello, ma di fatto la sala d'attesa sarà 14/15 metri quadri. Sentirli che si lamentano a voce normale delle loro pensioni quando ti fanno sapere che sono andati in pensioni a 50 anni di età mi verrebbe voglia di dire loro di non rompere, che quando io smetterò di lavorare avrò almeno 75 anni di età, e nemmeno vedrò i soldi che ho versato all'inps visto che li stanno usando per la loro, di pensione.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di joker06
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    782
    a me tocca domani xD
    Io poggio il casco sulla sedia e mi metto ad attendere nella saletta esterna. Comunque bisogna individuare il collante del gruppo. c'è sempre quello che da la via e che si erge a tuttologo tuttologo. eliminato quello gli altri si immobilizzano.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di roxi.g
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    288
    Originariamente inviato da fcaldera
    non non capisci: hai questi anziani a meno di un metro e vorresti ricoprirli della tua bile sperando di solidificarli per SEMPRE come le zanzare del pleistocene nell'ambra... leggere un libro può funzionare se ci sono ambienti grandi o altre stanze, ma non è questo il caso purtroppo
    Ricordati che da vecchio hai buone probabilità di diventare come loro...

    Io già adesso mi accorgo di come sono cambiata nel decennio 40-50 rispetto ai 30-40.
    penso sia inevitabile...
    sostieni la ricerca - http://www.unverosorriso.it/ita/home.html

  7. #7
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Originariamente inviato da roxi.g
    Ricordati che da vecchio hai buone probabilità di diventare come loro...
    ma anche no, per Dio parla per te.
    io da vecchio sicuramente vorrò essere quello guardone o che guarda i cantieri, ma sicuramente non quello logorroico.

    dai, che qui le soluzioni scarseggiano, a parte l'idea di joker di di aspettare con un casco integrale da Formula 1
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  8. #8
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    Io quando non voglio ascoltare mi piazzo la musica pesa (rock, metal) nelle cuffie. E' l'unica

    Comunque vivo/ho vissuto con persone che tirano fuori ragionamenti assurdi (il meglio di quello che si trova su FB) e ho imparato a schermarmi il cervello, altrimenti mi si scioglieva direttamente dalle cazzate sentite
    Nope.

  9. #9
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Originariamente inviato da electric_g
    Io quando non voglio ascoltare mi piazzo la musica pesa (rock, metal) nelle cuffie. E' l'unica

    Comunque vivo/ho vissuto con persone che tirano fuori ragionamenti assurdi (il meglio di quello che si trova su FB) e ho imparato a schermarmi il cervello, altrimenti mi si scioglieva direttamente dalle cazzate sentite
    ecco vedi a me manca quel filtro. Non riesco ad ignorare quei discorsi, è più forte di me e mi fanno incazzare tantissimo tanto che quando entro dal dottore mi aumentano i sintomi, qualsiasi cosa abbia.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  10. #10

    Re: sopravvivere in sala d'attesa...

    Originariamente inviato da fcaldera
    ...
    questo spiega come mai io non esca di casa senza un libro in tasca

    In realtà ciò che non mi piace dell'andare dal dottore è il tempo d'attesa particolarmente lungo (in media aspetto circa 3 ore e mezza
    e io che mi lamentavo delle mie due ore d'attesa
    (il trucco, nel mio caso, e' arrivarci prima delle 7 di mattina, cosi' sono la prima della lista e alle 9 massimo sono fuori )

    Non mi piace andare dal medico di base, ma non tanto per quell'ostinato senso di rifiuto del progresso e di modernità proprio dei personaggi del Verga
    [ot] ma intendi per il concetto di medico di base, oppure per l'impermeabilita' di suddetto medico ai modernismi che gli faciliterebbero (?) la vita?

    per quanto riguarda i vecchietti, spezzo una dentiera in loro favore: spesso si tratta di persone con scarsissima vita sociale, gente che "no pol mai farse quatro ciacole", cosi' ne approfittano quando possono, normalmente dal medico, appunto

    irritantissimo per gli altri, lo ammetto, ma finche' non mi rivolgono direttamente la parola, sopporto abbastanza stoicamente

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.